GAL Alto Tammaro e GAL Titerno - Investimenti per l’introduzione, il miglioramento, l’espansione di servizi di base per la popolazione rurale

Scadenza: 18 aprile 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

GAL Alto Tammaro e GAL Titerno

Dotazione Complessiva
€ 50.000
Finanziamento Massimo
€50.000
Co-finanziamento
100%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

Il bando intende sostenere investimenti per la ristrutturazione e/o l’ampliamento di edifici per l’erogazione di servizi socio-assistenziali, socio-sanitari, socio-culturali, contribuendo, così, a soddisfare il fabbisogno F23 “Migliorare la qualità della vita nelle aree rurali” della SSL, rientrando nell’ambito della Focus Area 6a “Favorire la diversificazione, la creazione e lo sviluppo di piccole imprese nonché dell’occupazione” e concorrere trasversalmente all’obiettivo Innovazione.

Interventi ammissibili

Al fine di contrastare la scarsa offerta di servizi nel settore socio-sanitario e di arginare il processo di spopolamento e senilizzazione in atto nel territorio del GAL, si intende incentivare investimenti tesi a migliorare la vivibilità, con la ristrutturazione e/o ampliamento di edifici per l’erogazione di servizi socio-assistenziali, socio-sanitari e socioculturali e con l’acquisto di materiali ed attrezzature funzionali ad essi.

  • l’intervento deve ricadere nelle Macroaree C o D ricadenti nell’area geografica dell’ATS GAL Alto Tammaro Scarl – GAL Titerno Scarl;
  • deve essere presentato un progetto almeno di livello definitivo, ai sensi della normativa vigente in materia di appalti pubblici;
  • l’intervento deve essere realizzato sulla base di piani di sviluppo dei comuni e dei villaggi situati nelle zone rurali e dei servizi comunali di base, ove tali piani esistano, e deve essere conforme alle pertinenti strategie di sviluppo locale;
  • deve essere rispettata la condizione relativa al massimale previsto per l’intervento “su piccola scala.”

Gli interventi dovranno essere conclusi entro la data che sarà indicata nel provvedimento di concessione del sostegno e comunque entro il 30/06/2024.

Chi può partecipare

Il bando è riservato ai seguenti Enti pubblici, in forma singola o associata:

  • Comune;
  • Azienda sanitaria;
  • Azienda Ospedaliera;
  • Altri Enti sanitari;
  • Associazione tra 2 o più Enti soprariportati.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 50.000 Euro

Contributo massimo: 50.000 Euro

Quota di cofinanziamento: 100%

Spesa massima ammissibile per progetto: 50.000 Euro

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Con determina n. 3 del 27.03.2023 è stata proprogata la scadenza al 18 aprile 2023.

Verifica con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. par. 9, pagg.8-12 del bando).

È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. par. 12, pagg. 13-14 del bando).

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.