GAL Antico Frignano e Appennino Reggiano: Sviluppo e qualificazione degli esercizi polifunzionali

Scadenza: 29 marzo 2019
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Bando scaduto

Finalità

L’azione B.1.1.3 persegue l’obiettivo specifico di garantire l’accesso a beni e servizi essenziali alla popolazione e al territorio tramite lo sviluppo di esercizi polifunzionali finalizzati ad offrire alla popolazione e ai turisti un unico riferimento per il reperimento di beni e servizi di base nelle zone a forte rischio di spopolamento, carenti di servizi e di negozi di vicinato. La Focus area di riferimento è P6A: “Favorire le diversificazione, la creazione e lo sviluppo di piccole imprese nonché dell’occupazione” Risponde al fabbisogno F17 – Migliorare la qualità dell’offerta ricettiva e incrementare l’utilizzo dell’offerta.

Interventi ammissibili

Chi può partecipare

Attività di pubblico esercizio riconducibili all'art. 86 del TULPS, limitatamente ai seguenti settori della classificazione delle attività economiche, ATECO 2007:

- 56.10.11 Ristorazione con somministrazione - attività degli esercizi di ristoranti, fast-food, rosticcerie, friggitorie, pizzerie eccetera, che dispongono di posti a sedere - attività degli esercizi di birrerie, pub, enoteche ed altri esercizi simili con cucina;

- 56.30.00 Bar e altri esercizi simili senza cucina - bar - pub - birrerie - caffetterie - enoteche (dalla classe 56.30 sono escluse: - commercio al dettaglio di bevande, cfr. 47.25 - commercio al dettaglio di bevande attraverso distributori automatici, cfr. 47.99);

Attività artigianale, limitatamente ai seguenti settori della classificazione delle attività economiche, ATECO 2007:

- 10.7 Produzione di prodotti da forno e farinacei

- 10.8 Produzione di altri prodotti alimentari.

Attività commerciale, limitatamente ai seguenti settori della classificazione delle attività economiche, ATECO 2007:

- 47.11.40 Minimercati ed altri esercizi non specializzati di alimentari vari - esercizi di vendita al dettaglio in sede fissa che attuano la vendita di prodotti quasi esclusivamente alimentari su una superficie normalmente fino a 400 mq;

- 47.24.10 Commercio al dettaglio di pane - inclusa la vendita diretta al pubblico effettuata dai laboratori di panificazione in una sede diversa da quella della produzione

- 47.26.00 Commercio al dettaglio di generi di monopolio (tabaccherie) - commercio al dettaglio di tabacco - commercio al dettaglio di prodotti del tabacco

- 47.62.10 Commercio al dettaglio di giornali, riviste e periodici

- 47.64.10 Commercio al dettaglio di articoli sportivi, biciclette e articoli per il tempo libero - commercio al dettaglio di articoli sportivi, attrezzi da pesca, articoli da campeggio e biciclette.

L’esercizio polifunzionale, al momento della presentazione della domanda di pagamento, dovrà quindi esercitare obbligatoriamente un’attività di pubblico esercizio di cui al punto 3.1 congiuntamente ad un’attività artigianale e/o attività commerciale fra quelle indicate ai punti 3.2 e 3.3. Tale prescrizione dovrà trovare evidenza nella visura camerale.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria: 99.653,12 euro I PI presentati dovranno prevedere un importo minimo di spesa ammissibile pari a 10.000 Euro ed un importo massimo pari a 40.000 Euro. L’aiuto è concesso nel limite del 50% della spesa ammessa, in regime “de minimis”

Localizzazione

Link e Documenti

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.