GAL Capo di Leuca – Regione Puglia
Il bando mira a promuovere una modalità innovativa di conoscenza delle numerose risorse presenti nel territorio, per la scoperta dei beni culturali, per la visita ai centri storici e alle aziende locali. Obiettivo è la realizzazione di una guida integrata per la scoperta del territorio, in cui i contenuti saranno resi fruibili attraverso mezzi di locomozione compatibili con l’ambiente e il territorio.
Saranno ritenuti ammissibili gli investimenti finalizzati a migliorare la fruizione dell’intero sistema locale attraverso modalità innovative di conoscenza delle numerose risorse presenti nel territorio, per la scoperta dei beni culturali, per la visita ai centri storici e alle aziende locali e che riguardano la valorizzazione del patrimonio culturale e artistico dei centri urbani e delle campagne. In particolare, gli interventi ammissibili riguardano:
Attenzione! Gli interventi ammessi ai benefici devono essere conclusi entro il termine di 12 mesi dalla data del provvedimento di concessione del sostegno.
Possono partecipare esclusivamente le Amministrazioni Comunali in forma singola ricadenti nel territorio GAL Capo di Leuca (Cfr. Art. 5, pag. 11 del bando) che rispettano le condizioni di ammissibilità indicate all’art. 8 del bando.
Dotazione finanziaria complessiva: 25.023,89 Euro
Finanziamento massimo: 25.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 100%
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Aggiornamento in data 01/06/2023. È disposta la riapertura dei termini di presentazione delle domande fino al 1 luglio 2023 secondo le condizioni e le modifiche riportate nel seguente documento.
Verificate con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. Art. 10, pagg. 15-17 del bando).
Prestare massima attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri vi aiuterà a capire se il vostro progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. Art. 15, pagg. 25-29 del bando).
È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicuratevi, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. Art. 18, pagg. 31-35 del bando).
Vi consigliamo dunque di prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore ai seguenti recapiti, per aiutarvi a comprendere se il progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.