GAL Capo di Leuca – Regione Puglia
Lo scopo del bando è quello di puntare sull’artigianato di tradizione e di qualità, in continuità con quanto avvenuto nelle precedenti esperienze LEADER in questo territorio, favorendo lo sviluppo di attività legate alle produzioni artigianali e gastronomiche tipiche del comprensorio.
Gli interventi ammissibili devono essere localizzati nell’area territoriale del GAL “CAPO DI LEUCA s.c.a.r.l.” (Cfr. Art. 5, pag. 9 del bando) e riguardano le seguenti tipologie di investimenti:
Ulteriori condizioni di ammissibilità sono descritte all’art. 8 del bando.
Attenzione! Gli interventi ammessi ai benefici devono essere conclusi entro il termine di 18 mesi dalla data del provvedimento di concessione del sostegno.
Possono accedere ai contributi le microimprese iscritte alla Camera di Commercio, Industria ed Artigianato ed Agricoltura con sede legale ed operativa nel territorio del GAL, e che svolgono la loro attività o che intendono avviare l’attività nei settori oggetto di sostegno (con esclusione delle aziende agricole) indicati all’Allegato A e successiva integrazione.
Dotazione finanziaria complessiva: 63.578,91 Euro
Il limite massimo ammissibile agli aiuti (contributo pubblico + cofinanziamento privato) per intervento, non può essere superiore a 70.000 Euro.
Quota di cofinanziamento: 50%
Il sostegno è concesso sulla base delle condizioni previste dalla normativa “de minimis”.
Pagina web per formulari e documenti
Allegato A Codici ATECO ammissibili
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Aggiornamento al 12/09/2023. I termini finali per la compilazione/stampa/rilascio delle domande di sostegno sono stati prorogati al 25 settembre 2023.
Aggiornamento al 29/08/2023. I termini finali per la compilazione/stampa/rilascio delle domande di sostegno sono stati prorogati all'11 settembre 2023.
Verifica con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. Art. 10, pagg. 14-16 del bando).
È molto importante leggere con attenzione i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le domande di contributo. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se la tua richiesta possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini della selezione (Cfr. Art. 15, pagg. 27-31 del bando).
È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. Art. 18, pagg. 34-38 del bando).
Vi consigliamo dunque di prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore ai seguenti recapiti, per aiutarvi a comprendere se il progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.