GAL Colli Esini - Interventi di restauro e recupero funzionale beni culturali di proprietà pubblica per attività di servizio e valorizzazione in chiave turistica (Area sisma)

Scadenza: 27 novembre 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

GAL Colli Esini – Regione Marche

Dotazione Complessiva
€ 200.432
Co-finanziamento
90%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

Il bando mira a sostenere l'attrattività del territorio, sia a fini insediativi, sia a fini turistici, attivando azioni che valorizzano le risorse locali, pianificano l'offerta turistica e culturale, e qualificano i servizi ai cittadini, alle imprese, ai turisti.

Interventi ammissibili

Gli interventi ammissibili riguardano le seguenti tipologie di intervento:

  • Sostegno a investimenti relativi al patrimonio culturale di proprietà pubblica comprendenti interventi anche strutturali di recupero, restauro e riqualificazione del patrimonio culturale e di beni paesaggistici per attività connesse al turismo e ai servizi socio-cultura;
  • Sostegno per la realizzazione di materiale informativo e/o sistemi multimediali o innovativi per la veicolazione di informazioni relativamente al patrimonio culturale di cui al punto precedente.

L’ambito territoriale di operatività del bando riguarda i comuni ricadenti nelle aree del c.d. cratere sismico di cui al D.L. 229/2016, quali: Apiro, Cerreto D’Esi, Cingoli, Fabriano, Matelica e Poggio San Vicino.

Per maggiori informazioni circa le condizioni di ammissibilità degli interventi si veda la sezione 5.1 del bando.

Attenzione! Il termine per l’ultimazione delle attività e per la relativa rendicontazione è fissato in 12 mesi dalla data di comunicazione di finanziabilità.

Chi può partecipare

Possono presentare domanda gli Enti locali ed altri Enti pubblici proprietari degli immobili.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 200.432,48 Euro

Quota di cofinanziamento: 90%

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. sez. 5.3, pagg. 6-7 del bando).

È molto importante leggere con attenzione i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le domande di contributo. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se la tua richiesta possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini della selezione (Cfr. sez. 5.5, pagg. 8-10 del bando).

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.