GAL L’Altra Romagna – Emilia-Romagna
Il bando intende contribuire alla promozione e valorizzazione integrata delle risorse endogene produttive, ambientali, storiche, culturali, ecc., nonché favorire l’ammodernamento e la riqualificazione del patrimonio immobiliare locale e delle aree esterne.
Saranno ammessi all’aiuto interventi volti a favorire la sistemazione, l’adeguamento e il miglioramento di aree pubbliche da utilizzare per arricchire e migliorare la fruizione del territorio, in particolare aree ed immobili con una spiccata vocazione e potenzialità turistica, culturale ed ambientale.
Nello specifico, sono ammissibili le seguenti tipologie di intervento:
I beni/aree oggetto di contributo devono essere di proprietà dell’ente pubblico beneficiario o di un soggetto senza fini di lucro che cede la disponibilità del bene all’ente pubblico beneficiario per tutto il periodo di vincolo.
L’intervento è attuabile su tutto il territorio del GAL L’Altra Romagna, suddiviso come indicato a pagina 5 del bando.
Il termine unico di fine lavori e di rendicontazione delle spese è pari a massimo 12 mesi dalla data di comunicazione di concessione del sostegno, e comunque entro e non oltre il 31.12.2024.
Possono presentare domanda gli Enti Pubblici e gli Enti di gestione delle aree protette, in forma singola.
Dotazione finanziaria complessiva: 387.831,67 Euro
Contributo massimo: 150.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 100%
I singoli progetti devono prevedere una spesa ammissibile, in sede di concessione di contributo, non inferiore a 30.000 Euro e non superiore a 150.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Verifica con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. par. 5.2, pagg. 5-6 del bando).
È molto importante leggere attentamente i criteri di priorità adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali e attribuire i punteggi per la formazione delle graduatorie. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. par. 9, pagg. 11-12 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: direzione@altraromagna.net
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.