GAL Logudoro – Regione Sardegna
Il bando si inserisce nel contesto del Programma di Sviluppo Rurale (PSR) della Regione Sardegna. Il sotto intervento intitolato “sostegno ai processi di innovazione per imprese esistenti e start up” prevede la concessione di un aiuto in conto capitale per investimenti aziendali in attività extra agricole, materiali ed immateriali, destinati alla crescita delle attività esercitate da micro e piccole imprese non agricole e persone fisiche delle aree rurali attraverso l'introduzione di modelli di innovazione nelle imprese esistenti. In particolare, saranno finanziati i progetti che introducono innovazioni di processo o di prodotto per azioni legate all'ambito tematico del “turismo sostenibile” e a tutte le opportunità che le nuove tecnologie, il digitale, l’economia della condivisione offrono in termini di innovazione, sostenendo in chiave di sviluppo economico la propensione al cambiamento, a nuovi modelli di produzione e di consumo sostenibile.
Gli interventi ammissibili sono:
Gli ambiti territoriali in cui sono finanziati gli interventi sono i Comuni dell’area LEADER del GAL Logudoro Goceano:
Anela, Ardara, Banari, Benetutti, Bessude, Bonnanaro, Bono, Bonorva, Borutta, Bottidda, Bultei, Burgos, Cheremule, Cossoine, Esporlatu, Giave, Illorai, Ittireddu, Mara, Monteleone Rocca Doria, Mores, Nughedu S. Nicolo, Nule, Padria, Pattada, Pozzomaggiore, Romana, Semestene, Siligo, Thiesi, Torralba, Tula e Villanova Monteleone e quelli localizzati nei Comuni D2, ossia nel comune di Ozieri.
Possono partecipare le micro e piccole imprese non agricole.
Il sostegno consiste in un contributo in conto capitale.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 113.195,97 Euro.
Il contributo massimo è pari a 26.701,03 Euro.
La quota di cofinanziamento è pari al 50% della spesa ammessa a finanziamento.
Pagina web per formulari e documenti
Programma di Sviluppo Rurale (PSR) della Regione Sardegna
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Leggi scrupolosamente i criteri di selezione (Cfr. Paragrafo 11., pag. 13 del bando).
Verifica i costi ammissibili. Attenzione! L’IVA non rientra tra le spese ammissibili.
Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. pag. 13 del bando). Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto? Tieni presente che, a richiesta del beneficiario, può essere erogata un’anticipazione nel limite massimo del 50% del contributo. Nel caso sia stato richiesto l’anticipo, il beneficiario potrà richiedere massimo due acconti sul contributo dietro presentazione di SAL (Stato di Avanzamento dei Lavori) e della documentazione necessaria per la certificazione della spesa sostenuta e l’importo massimo complessivo riconoscibile in acconto non può superare il 90% del contributo totale concesso. Nel caso non sia stato richiesto l’anticipo, il beneficiario potrà richiedere massimo tre acconti. Il saldo finale del contributo verrà erogato a seguito di accertamento finale di regolare esecuzione delle opere.
Leggi attentamente tutta la documentazione allegata al bando, è fondamentale per presentare una richiesta di finanziamento corretta. L’individuazione e la raccolta della documentazione completa è di grande importanza, poiché solitamente informazioni e dettagli rilevanti sono disseminati nei vari allegati che compongono il bando.
Per qualsiasi domanda o per avere chiarimenti, è possibile contattare gli operatori del GAL all'indirizzo info@gallogudorogoceano.it o tramite il numero di telefono 079/8870054.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.