Regione Sardegna
Il GAL Logudoro Goceano, a seguito del percorso partecipativo previsto dal Bando regionale per la selezione dei GAL e delle relative strategie, ha individuato un unico Ambito tematico fra quelli indicati nell’Accordo di partenariato Italia – UE, cioè il Turismo sostenibile. In questo contesto il Bando va a incidere sulla componente infrastrutturale del sistema territoriale già disponibile alla fruizione turistica e di quella che a tutt’oggi evidenzia limiti alla fruizione, che rimanda al titolo stesso dell’intervento che si estende sia al potenziamento che alla creazione di infrastrutture direttamente collegate al turismo o all’indotto. Il sotto intervento 19.2.1.6.4.1.1.7 - “Sostegno ai processi di innovazione per imprese esistenti e start up oltre il turismo” prevede la concessione di un aiuto in conto capitale per investimenti aziendali in attività extra agricole, materiali ed immateriali, destinati alle micro e piccole imprese non agricole per l’esercizio di attività attraverso l'introduzione di modelli di innovazione. In particolare, saranno finanziati i progetti che introducono innovazioni di processo o di prodotto. Il sostegno è concesso per le attività nell’ambito dei settori di diversificazione chiave ed emergenti dello sviluppo rurale, come a titolo meramente esemplificativo, l’artigianato tipico, l’attività artigianale finalizzata alla valorizzazione del know-how attraverso il contributo significativo di attività di design, creatività e nuovi strumenti informatici; i servizi alle imprese e i servizi alla persona.
Sono ammessi a beneficiare del sostegno le micro e piccole imprese non agricole. Saranno finanziati gli interventi localizzati nei Comuni dell’area LEADER del GAL Logudoro Goceano: Anela, Ardara, Banari, Benetutti, Bessude, Bonnanaro, Bono, Bonorva, Borutta, Bottidda, Bultei, Burgos, Cheremule, Cossoine, Esporlatu, Giave, Illorai, Ittireddu, Mara, Monteleone Roccadoria, Mores, Nughedu S. Nicolo, Nule, Padria, Pattada, Pozzomaggiore, Romana, Semestene, Siligo, Thiesi, Torralba, Tula e Villanova Monteleone e quelli localizzati nei Comuni D2, ossia nel comune di Ozieri.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 212.893 Euro. Per la realizzazione degli interventi finanziabili è concesso un aiuto sotto forma di contributo in conto capitale. L’intensità del sostegno è fissata nella percentuale del 50% della spesa ammessa a finanziamento. L’importo massimo di contributo pubblico concedibile per beneficiario è fissato in 26.611 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. sez. 9, pag. 8 del bando).
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. sez. 12, pag. 14 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: info@gallogudorogoceano.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.