Scadenza: 20 marzo 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

GAL Marmilla – Regione Sardegna

Dotazione Complessiva
€ 60.000
Finanziamento Massimo
€30.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

L’intervento vuole incentivare l’avvio di nuove microimprese nel settore culturale, le quali promuovano, valorizzino e tutelino il patrimonio culturale storico/archeologico/paesaggistico, e che abbiano, contemporaneamente una forte connotazione innovativa, in termini di contaminazione fra saperi tradizionali e moderni, integrazione con diversi settori artistici e la tecnologia.

Interventi ammissibili

Il sostegno è concesso per l’avvio di micro, piccole imprese nel settore culturale che abbiano una forte connotazione innovativa, in termini di contaminazione fra saperi tradizionali e moderni, integrazione con diversi settori artistici e la tecnologia.

Nello specifico, le spese ammissibili sono quelle preliminari alla costituzione di una nuova impresa, quali:

  • Spese per la redazione di Piano di Impresa;
  • Spese per eventuale prototipazione nuovo prodotto culturale;
  • Spese per ricerca di partnerships finanziarie;
  • Spese generali;
  • Spese correnti connesse all’attività di start up.

La concessione del sostegno è subordinata alla presentazione di un apposito Piano Aziendale che preveda le informazioni riportate nel bando (Cfr. pag. 7).

L’attuazione del Piano Aziendale deve iniziare entro nove mesi dalla data della concessione della variante per cambio beneficiario, si deve concludere entro quattro anni dalla stessa data.

Saranno finanziati gli interventi localizzati nei Comuni dell’area LEADER del GAL Marmilla. I Comuni eleggibili a finanziamento sono indicati a pagina 6 del bando.

Chi può partecipare

Possono presentare domanda le persone fisiche che intendano avviare una microimpresa, in forma singola o associata, nell’ambito della valorizzazione dei beni culturali.

In caso di associazione di più persone, la domanda di sostegno deve essere presentata da una singola persona fisica non titolare d’impresa e la compagine deve essere costituita esclusivamente da persone fisiche non titolari d’impresa.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 60.000 Euro

Contributo massimo: 30.000 Euro

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. par. 8, pag. 8 del bando). Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto?

Presta attenzione ai criteri di selezione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. par. 10, pagg. 9-10 del bando).

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.