GAL Meridaunia - Regione Puglia
L’azione riguarda la trasformazione, lavorazione e commercializzazione di prodotti agricoli provenienti da produttori primari ed è o finalizzata alla valorizzazione delle produzioni del territorio tramite la trasformazione e commercializzazione, favorendo il turismo enogastronomico e il dialogo fra agricoltura e operatori del turismo. La Regione intende, pertanto, stimolare lo sviluppo locale nelle zone rurali e potenziare la reddittività delle aziende agricole, mediante:
L’intervento è finalizzato al sostegno degli investimenti delle PMI, operanti nella trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli, volti all’innovazione dei processi produttivi, alla valorizzazione dei prodotti tipici e alla promozione del turismo enogastronomico, favorendo l’integrazione fra imprese agricole produttrici e quelle di trasformazione. Sono ammissibili all’aiuto i seguenti investimenti:
Gli interventi devono essere realizzati nel territorio del Comune di Lucera.
Ricorda! Gli investimenti devono essere coerenti con i piani urbanistici dei Comuni e con le leggi e regolamenti regionali e nazionali.
Sono beneficiari del sostegno le micro e piccole imprese, in forma singola o associata, che operano nella trasformazione/lavorazione/commercializzazione dei prodotti agricoli.
I richiedenti devono, inoltre, rispettare i requisiti di ammissibilità riportati a pagina 9 del bando. Assicurati di essere in possesso di tutte le caratteristiche necessarie prima di presentare la tua proposta.
Dotazione finanziaria complessiva: 428.679,68 Euro
Contributo massimo: 100.000 Euro
Contributo minimo: 10.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 50%
Il limite massimo del costo totale dell’investimento ammissibile agli aiuti è 200.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. Art. 10, pagg. 12-15 del bando).
Il punteggio minimo, ai fini dell’ammissibilità, è pari a 5 punti. Pertanto, presta particolare attenzione ai criteri di selezione, in modo da poter capire se possiedi le caratteristiche giuste per aggiudicarti il contributo (Cfr. artt. 15-16, pag. 20 del bando).
È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. art. 18, pag. 23 e seguenti del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta l’Ente ai seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.