GAL Polesine Adige
L’intervento è finalizzato a potenziare le performance climatico-ambientali delle aziende agricole. A tale scopo, fornisce sostegno ad investimenti, anche innovativi e mirati alla digitalizzazione dei processi, da realizzare nell’ambito del ciclo produttivo aziendale e che, pur potendo comportare un aumento del valore o della redditività aziendale, possiedano una chiara e diretta caratterizzazione e connessione con gli obiettivi specifici della PAC in materia di ambiente e clima e che vadano oltre il mero adeguamento ai corrispondenti standard in uso e/o alle norme esistenti.
Nell’ambito dell’Azione C, in particolare, sono previsti investimenti mirati ad un uso efficiente e sostenibile delle risorse irrigue.
Sono ammissibili le seguenti operazioni:
La tabella contenente il dettaglio degli investimenti ammissibili per ciascuna operazione è riportata nell’Allegato tecnico 12.3.
L’ambito territoriale interessato dall’applicazione del bando è rappresentato dal territorio regionale ricompreso nei Distretti Irrigui. Sono ammissibili, nello specifico, le operazioni da realizzare nei Comuni appartenenti all’Ambito Territoriale Designato (ATD) della Strategia di Sviluppo Locale del GAL Polesine Adige (Cfr. par. 2 del bando).
I termini per la realizzazione degli investimenti sono i seguenti:
24 mesi per la realizzazione di opere strutturali, nonché per la realizzazione di invasi aziendali.
Possono presentare domanda:
Tali soggetti devono, inoltre, essere in possesso dei requisiti di cui al par. 3 del bando.
Dotazione finanziaria complessiva: 200.000 Euro
Intensità dell’aiuto:
L’importo minimo di spesa ammissibile per domanda è pari a 20.000 Euro.
L’importo massimo di spesa ammissibile per domanda è pari a 200.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Prima di presentare domanda, verifica con attenzione le condizioni di ammissibilità delle operazioni e assicurati che esse siano in linea con gli investimenti che vuoi realizzare (Cfr. par. 4.2 del bando).
I costi previsti dalle tue attività rientrano tra le spese considerate ammissibili dall’Ente finanziatore? Verifica quanto prima l’ammissibilità o meno delle tue spese per stabilire se questo è lo strumento più adatto per finanziare la tua iniziativa (Cfr. par. 4.3 e 4.4 del bando).
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. par. 6 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.