Scadenza: 29 maggio 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Liguria – Gal Provincia della Spezia

Dotazione Complessiva
€ 165.000
Co-finanziamento
100%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

Il bando prevede azioni locali che mirano a migliorare la fruibilità del tracciato sentieristico principale dell’Alta Via dei Monti Liguri, dei punti di sosta presenti sul tracciato, delle vie di collegamento con i territori a valle e a monte e delle strutture e aree di ricovero/sosta bisognose di valorizzazione, miglioramento, collegamento e visibilità, mettendo a sistema le azioni e le infrastrutture esistenti e migliorandone la capacità di essere “l’itinerario” per eccellenza del sistema escursionistico ligure.

Interventi ammissibili

Gli investimenti possono riguardare:

  • adeguamento della rete escursionistica principale della Liguria con interventi di miglioramento delle attrezzature e della percorribilità, anche in termini di sicurezza, contribuendo così allo sviluppo di un itinerario turistico lungo complessivamente 440 Km in chiave sostenibile;
  • incremento dell’accessibilità a potenziali fruitori.

Per ulteriori informazioni riguardo l’ammissibilità degli interventi consultare gli articoli 8 e 9 del bando.

Il bando si applica al territorio del GAL Provincia della Spezia, gli interventi dovranno essere localizzati nei comuni attraversati dall’Alta Via dei Monti Liguri, precisamente nei comuni di Bolano, Calice al Cornoviglio, Rocchetta di Vara, Zignago, Sesta Godano e Varese Ligure.

Chi può partecipare

Possono beneficiare dei contributi:

  • Comuni singoli o associati
  • Altri enti pubblici (province, enti parco, ecc.)

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 165.000 Euro.

Il sostegno è una sovvenzione a fondo perduto, pari al 100 % del costo ammissibile.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art. 8, pag. 5 e ss. del bando).

È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Si consiglia di prestare molta attenzione ai paragrafi che si riferiscono ai criteri di valutazione che hanno maggior punteggio, perché sono quelli su cui si baserà la valutazione del progetto (Cfr. art. 10, pag. 8 e ss. del bando).

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.