Scadenza: 10 settembre 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

GAL Riviera dei Fiori – Regione Liguria

Dotazione Complessiva
€ 115.650
Finanziamento Minimo
€3.000
Co-finanziamento
100%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

Il GAL Riviera dei Fiori con il bando persegue l’obiettivo di realizzare lo sviluppo economico territoriale delle comunità rurali, compresi la creazione e il mantenimento di posti di lavoro. Specificatamente, con il bando si persegue l’obiettivo di sostenere investimenti per lo sviluppo socio-economico delle aree rurali più marginali, attraverso incentivi destinati ad investimenti su piccola scala individuati nell’ambito del progetto di cooperazione presentato sul bando n.67341 e selezionato positivamente.

Interventi ammissibili

Gli investimenti possono riguardare esclusivamente le spese relative alla realizzazione di infrastrutture o servizi ad uso della collettività. Il proprietario/gestore deve pertanto garantire l’accessibilità a tutti gli utenti potenziali fruitori dell’infrastruttura o del servizio realizzato.

Questa tipologia di operazione sostiene le spese relative agli investimenti di realizzazione delle seguenti infrastrutture:

Investimenti finalizzati allo sviluppo di servizi turistici inerenti al turismo rurale quali:

  • investimenti per l’innovazione tecnologica dei servizi turistici attraverso sistemi di informazione e prenotazione telematica, card turistiche per facilitare la fruizione da parte dei visitatori dell’offerta turistica locale;
  • investimenti per l’organizzazione a livello aggregato di servizi di promozione, ricezione, accoglienza, accompagnamento, animazione turistica e altre attività connesse alle esigenze delle imprese turistiche

Gli aiuti previsti dal bando sono concedibili ad attività a vantaggio dell'area della SSL del GAL Riviera dei Fiori realizzate nel mercato interno unionale e rivolte ai destinatari individuati nel progetto di cooperazione codice univoco AGEA 67341 tipologia di intervento 16.4.1.4.1 - Realizzazione dei contratti di filiera tra produttori agricoli, ristoratori, botteghe di paese, botteghe di citta’, supermercati.

Chi può partecipare

Possono presentare domanda di sostegno i seguenti soggetti:

  • Comuni singoli o associati;
  • Altri enti pubblici e organismi di diritto pubblico di rappresentanza e promozione degli interessi collettivi delle aziende del territorio; aderenti al progetto di cooperazione codice univoco AGEA 67341 tipologia di intervento 16.4.1.4.1 - Realizzazione dei contratti di filiera tra produttori agricoli, ristoratori, botteghe di paese, botteghe di citta’, supermercati.

Entità del contributo

La dotazione finaiziare complessiva del bando ammonta a 115.650 Euro.

Il sostegno, non cumulabile con altri aiuti pubblici per le stesse iniziative, è concesso sotto forma di sovvenzione a fondo perduto pari al 100% del costo ammissibile.

Non sono ammissibili le singole domande che determinano un contributo di importo inferiore a 3.000 Euro.

Sono ammissibili esclusivamente gli investimenti di realizzazione delle infrastrutture su piccola scala, ovvero infrastrutture il cui costo totale è inferiore a 500.000 Euro.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art. 7, pagg. 7-8 del bando).

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.