GAL Riviera dei Fiori – Regione Liguria
Lo scopo del bando è realizzare dei percorsi turistici che mettono insieme più funzioni: la percorribilità rivolta agli aspetti ambientali paesaggistici culturali e la ricerca di prodotti tipici, ospitalità e gastronomia.
Sono attivate all’interno del bando le seguenti tipologie di intervento:
Gli interventi, a valere sul progetto 2.1.1 del PSR 2014-2020 della Regione Liguria, riguardano le seguenti tipologie di intervento e attività:
Tali interventi devono essere localizzati nei Comuni dell’area del GAL Riviera di Fiori.
Per maggiori informazioni circa le condizioni di ammissibilità degli interventi si veda gli artt. 5 e 7 del bando.
Sono ammessi a beneficiare del sostegno, esclusivamente i partenariati che hanno superato positivamente la selezione della manifestazione di interesse.
I soggetti che possono far parte del partenariato variano in base alla tipologia di intervento:
Ulteriori requisiti di ammissibilità dei beneficiari sono descritti all’art. 9 del bando.
La dotazione finanziaria complessiva è pari a 141.051,04 Euro, di cui:
La quota di cofinanziamento varia in base alla tipologia di intervento:
Il contributo complessivamente richiesto dal partenariato non dovrà essere superiore a quello riconosciuto a seguito della selezione della manifestazione di interesse e non potrà essere inferiore a 100.000 Euro.
Non sono ammissibili le domande che determinano un contributo di importo inferiore a 3.000 Euro.
Al fine di garantire l’equilibrio tra gli investimenti pubblici e privati, il limite inferiore di contributo richiesto da una delle due parti non potrà essere inferiore al 30% del contributo totale previsto per la realizzazione del progetto integrato.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
La chiusura per la presentazione delle domande è stata prorogata al 20 luglio 2023.
Attenzione! L’ammissibilità dell’iniziativa è subordinata alla presenza di un partenariato tra soggetti pubblici e privati in merito alla programmazione e gestione dei servizi. Si consiglia dunque di consultare i requisiti di ammissibilità dei partenariati elencati all’art. 9 del bando.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. Artt. 6 e 8, pagg. 7-10 del bando).
È molto importante leggere con attenzione i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le domande di contributo. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se la tua richiesta possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini della selezione (Cfr. Art. 12, pagg. 13-14 del bando).
Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo e di presentazione della domanda di pagamento (Cfr. Art. 17, pagg. 17-18 del bando). Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto?
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.