PSR Marche 2014/2020 (Reg. CE 1305/2013) - Misura 19 - Sottomisura 19.2.7.4 "Sostegno allo sviluppo locale leader" - Operazione A) "Investimenti nella creazione, miglioramento o ampliamento di servizi locali di base e infrastrutture"
L’obiettivo del bando è favorire l’adesione dei Progetti Integrati Locali (PIL), ai fini di sostenere la potenziale efficacia in termini di aumento diretto di occupazione nel caso di obiettivi economici del PIL e di aumento diretto dei servizi alla popolazione nel caso di obiettivi sociali del PIL.
Il bando intende sostenere investimenti finalizzati all'introduzione, al miglioramento o all'espansione di servizi di base a livello locale per la popolazione rurale, comprese le attività culturali e ricreative, e della relativa infrastruttura.
Sono ammissibili ai sensi della presente misura i seguenti investimenti:
a) creazione, recupero, ristrutturazione e allestimento di strutture per centri sociali e per l’erogazione di servizi sociali;
b) recupero, ristrutturazione e allestimento di strutture per le erogazioni di servizi educativi al di fuori dell’obbligo scolastico e di servizi per la cura dei soggetti anziani, compresi progetti per l’invecchiamento attivo;
c) creazione, recupero, ristrutturazione e allestimento di strutture da destinare alle attività di tempo libero;
d) creazione o ristrutturazione e ammodernamento delle strutture dedicate a mercati locali;
e) erogazione dei servizi con mezzi alternativi di sistemi di trasporto pubblico.
I soggetti richiedenti sono gli Enti locali, enti di diritto pubblico e loro associazioni, Unioni Montane.
Al momento della presentazione della domanda di sostegno, il soggetto richiedente deve:
La disponibilità deve risultare, a pena di inammissibilità, da:
La dotazione finanziaria per il presente bando è pari ad € 300.000.
L’aiuto è concesso in contro capitale ed è erogato o in unica soluzione a saldo. In questa misura è prevista l’erogazione dell’anticipo con le modalità stabilite dal comma 4, dell’articolo 45 del Regolamento (UE) 1305/2013.
Sono concessi aiuti per i costi ammissibili con un’intensità del:
Per gli interventi ricadenti nelle aree del cratere sismico sono concessi aiuti per i costi ammissibili con
un’intensità:
Pagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.