GAL Terreverdi teramane – Regione Abruzzo
Il bando intende migliorare la ricettività del territorio attraverso il recupero, la riqualificazione e adeguamento di immobili delle strutture a servizio della fruizione turistica e del sistema dell’accoglienza favorendone anche il miglioramento dell’accessibilità di strutture di pregio culturale situate lungo o in prossimità dei percorsi o all’interno dei centri storici.
Inoltre, vengono finanziati interventi volti al miglioramento di strutture di servizio nel campo del turismo rurale, didattica e sociale, e con finalità orientative e formative per l’agriturismo, il turismo rurale, la promozione dei prodotti tipici locali e azioni di co-marketing organizzata dagli operatori privati.
Gli interventi ammissibili riguardano:
Gli interventi dovranno essere realizzati sul territorio interessato dal PSL del GAL Terreverdi Teramane (Cfr. Allegato 1).
Attenzione! Gli interventi devono essere conclusi entro massimo 12 mesi dal giorno successivo alla data di notifica del provvedimento di concessione.
Possono partecipare al bando piccole imprese agricole, ossia le imprese che rispettino i seguenti requisiti:
Maggiori informazioni sulle condizioni di ammissibilità si trovano all’art. 6 del bando.
Dotazione finanziaria complessiva: 100.000 Euro
Contributo massimo: 12.500 Euro
Quota di cofinanziamento: 50%
Il contributo viene erogato in regime “de minimis”.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! La scadenza per la presentazione delle domande di sostegno è stata prorogata al 24 Luglio 2023.
Attenzione! Le imprese richiedenti devono presentare un Piano degli interventi strutturato secondo quanto riportato all'Articolo 8 del bando. Assicurati, dunque, di rispettare tutti i requisiti richiesti e indicare all'interno del Piano tutte le informazioni necessarie (Cfr. pag. 4 del bando).
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. Art. 10, pagg. 5-6 del bando).
È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. Art. 14, pag. 7 del bando).
È molto importante leggere con attenzione i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le domande di contributo. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se la tua richiesta possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini della selezione (Cfr. Art. 15, punto D, pagg. 11-12 del bando).
Leggi con attenzione tutta la documentazione allegata al bando, è fondamentale per presentare una richiesta di finanziamento corretta. L’individuazione e la raccolta della documentazione completa sono di grande importanza, poiché solitamente informazioni e dettagli rilevanti sono disseminati nei vari allegati che compongono il bando.
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.