GAL Valli Marecchia e Conca - Regione Emilia-Romagna
Il bando è finalizzato a sostenere la riqualificazione ed ammodernamento delle PMI extra agricole nelle zone rurali più marginali creando innovazione dell’iniziativa imprenditoriale in settori alternativi a quello agricolo (es. attività ricettive, gastronomia ecc.) favorendo lo sviluppo dell’occupazione, il potenziamento della ricettività turistica e la fornitura di servizi alla popolazione residente.
Gli interventi dovranno esser svolti nel territorio di competenza del GAL Valli Marecchia e Conca (Cfr. Allegato 1, pag. 21 del bando) e potranno riguardare le seguenti tipologie di costi purché funzionali e riconducibili alle attività sovvenzionabili:
Attenzione! Gli interventi dovranno essere ultimati entro 12 mesi dalla comunicazione dell’atto di concessione. Non sono ammesse proroghe.
Possono partecipare i seguenti soggetti che abbiano almeno una propria unità operativa nel territorio del GAL Valli Marecchia e Conca:
Le aziende richiedenti il sostegno devono indicare il codice ATECO relativo al settore su cui intendono investire. Per i codici ATECO non ammissibili si veda l’art. 3 del bando.
I soggetti ammissibili devono anche essere in possesso dei requisiti generali di ammissibilità indicati a pagina 7 del bando.
Dotazione finanziaria complessiva: 100.000 Euro
La quota di cofinanziamento sarà pari a:
La spesa ammissibile va da un minimo di 15.000 Euro ad un massimo di 150.000 Euro.
Il contributo verrà erogato attraverso la modalità “de minimis”.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Verifica con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. Artt. 5-6, pagg. 8-9 del bando).
È molto importante leggere con attenzione i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le domande di contributo. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se la tua richiesta possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini della selezione (Cfr. Art. 10, pagg. 10-11 del bando).
Il bando indica specifici criteri di priorità da applicare alle proposte arrivate a pari merito (Cfr. Art. 11, pag. 11 del bando). Assicurati di avere ben chiare queste priorità già dalle primissime fasi della progettazione, per aumentare le tue chances di aggiudicazione.
Leggi con attenzione tutta la documentazione allegata al bando, è fondamentale per presentare una richiesta di finanziamento corretta (Cfr. pagg. 21-46 del bando). L’individuazione e la raccolta della documentazione completa sono di grande importanza, poiché solitamente informazioni e dettagli rilevanti sono disseminati nei vari allegati che compongono il bando.
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta l'Ente finanziatore ai seguenti indirizzi e-mail:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.