Gal Verdemare Liguria - Interventi di completamento delle infrastrutture turistiche e ricreative per la fruizione del comprensorio turistico outdoor - privati

Scadenza: 26 aprile 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Liguria - Gal Verdemare Liguria

Dotazione Complessiva
€ 68.895
Finanziamento Massimo
€60.000
Co-finanziamento
80%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

GAL Verdemare Liguria ha adottato il bando per la presentazione di domande di sostegno e pagamento a valere sull’Intervento 7.5.19.2.2C - Interventi di completamento delle infrastrutture turistiche e ricreative per la fruizione del comprensorio turistico outdoor - privati. L’obiettivo del bando è il sostegno per la progettazione e realizzazione di infrastrutture finalizzate allo sviluppo della fruizione turistica del territorio, nello specifico:

  • Centri attrezzati multifunzionali dedicati allo sport outdoor
  • Aree attrezzate e percorsi escursionistici

Interventi ammissibili

Sono ammissibili esclusivamente le spese relative alla realizzazione delle infrastrutture che permettano l’accesso e la fruizione turistica del territorio quali:

  • centri attrezzati multifunzionali per le attività sportive e ricreative outdoor;
  • aree attrezzate e percorsi escursionistici per trekking, mountain bike, ippovie, trekking someggiato
  • aree attrezzate e infrastrutture per l’accessibilità ai bacini di pesca sportiva e alla pratica di sport in acqua dolce
  • impianti ittiogenici per il ripopolamento finalizzato alla pesca sportiva

Tutto il territorio del GAL Verdemare Liguria.

Ciascun beneficiario può presentare una sola domanda di sostegno a valere sul bando.

Chi può partecipare

Posso beneficiare dei contributi:

  • Associazioni sportive presente nel Registro pubblico del Consiglio Nazionale del CONI
  • Associazioni sportive, culturali e di promozione del territorio iscritte a uno dei seguenti:
  • Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS),
  • Registro Regionale delle persone giuridiche private della Regione Liguria,
  • Registro persone giuridiche private istituito presso la Prefettura.
  • Consorzi turistici aventi nell’oggetto sociale riportato nella visura camerale la promozione delle attività turistiche dei soci e/o del territorio
  • Fondazioni di comunità e di partecipazione iscritte al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS).

Per ulteriori informazioni riguardo i requisiti di ammissibilità dei soggetti consultare il paragrafo “Condizione di ammissibilità dei beneficiari”, pag. 5 e ss. del bando.

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 68.895 Euro.

Il sostegno è pari al 80% della spesa ammissibile.

Il contributo massimo concedibile per beneficiario è pari a 60.000 Euro.

Non sono ammissibili le domande che determinano un contributo di importo inferiore a 3.000 Euro.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Attenzione! Si ricorda che per partecipare al bando è indispensabile sottoscrivere l'Accordo territoriale e darne comunicazione al GAL, affinché ne prenda atto. Tutte le informazioni per la procedura di presa d'atto sono descritte al seguente link.

Si tratta di un bando con sistema “a graduatoria”. Le domande di sostegno risultate ammissibili saranno quindi inserite in una apposita graduatoria di priorità, ciascuna con il punteggio validato, in ordine decrescente. Qualora più domande conseguano il medesimo punteggio totale, le stesse saranno ordinate sulla base del minor importo richiesto.

Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. par. “Interventi ammissibili”, pag. 7 e ss. del bando).

È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Si consiglia di prestare molta attenzione ai paragrafi che si riferiscono ai criteri di valutazione che hanno maggior punteggio, perché sono quelli su cui si baserà la valutazione del progetto (Cfr. “Criteri di selezione”, pag. 8 e ss. del bando).

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente recapito: +39 010 548.51

 

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.