Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare - ISMEA
L' Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare - ISMEA, ha emanato questa misura finalizzata a favorire lo sviluppo e il consolidamento di superfici condotte nell'ambito di una attività imprenditoriale agricola o l'avvio di una nuova impresa agricola.
La misura "Generazione Terra" finanzia il 100% del prezzo di acquisto di terreni da parte di giovani di età non superiore a 41 anni che intendono ampliare la superficie della propria azienda agricola o avviare un'iniziativa imprenditoriale in agricoltura, in qualità di capo azienda.
Possono partecipar giovani di età non superiore a 41 anni, in qualità di:
I candidati devono avere il fine ampliare la superficie della propria azienda agricola o avviare un'iniziativa imprenditoriale in agricoltura, in qualità di capo azienda.
Durata del finanziamento: fino a 30 anni di cui al massimo 2 di preammortamento.
Intervento finanziario massimo:
Condizioni:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le domande potranno essere inviate dal 30/10 al 29/11.
Attenzione ai requisiti dei venditori (Cfr. par 11.2, pag. 12 del bando), il venditore del terreno non deve risultare destinatario di protesti, azioni di recupero forzose, o azioni pregiudizievo.
Rispetto alle caratteristiche dei soggeti candidati, è molto utile prendere visione della sezione dedicata per verificare che si abbiano tuttii requisiti indicati per accedere alla misura (Cfr. par. 2, pagg. 3-4 del bando).
Per chiarimenti, contatta ISMEA ai seguenti rtecapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.