Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo
La Fondazione CRC intende valorizzare il protagonismo giovanile nelle comunità locali, investendo sui giovani, cittadini del domani. Nel 2020 la pandemia ha influito sulle relazioni tra i giovani, così come attestato da molti studi che esprimono preoccupazione sulle ricadute psicologiche e sullo stato di benessere e di salute dei ragazzi.
Il Bando Giovani in Contatto intende sostenere:
Obiettivo specifico: Il Bando intende promuovere la diffusione di strategie locali e piani di azione concreti dedicati ai giovani come parte attiva delle comunità.
Il bando prevede due linee di intervento:
Linea 1:
Viene richiesto agli Enti locali, titolari delle politiche giovanili, di promuovere un coordinamento tra soggetti pubblici e privati, incentivando lo strumento della co - progettazione, volto a definire strategie locali per i giovani che prevedano:
Linea 2:
La linea 2 intende contribuire alla riattivazione di percorsi e luoghi dedicati ai giovani, partendo dalla necessità di attivare opportunità concrete attraverso le quali riattivare relazioni, contatti e benessere tra i ragazzi. Viene richiesto alle Diocesi e alle Parrocchie di definire strategie di comunità per i giovani che prevedano:
Durata
I progetti dovranno avere una durata biennale e prevedere l’avvio nell’autunno 2021.
Il bando si rivolge a tutta la provincia di Cuneo, dando priorità alle quattro aree di tradizionale operatività della Fondazione CRC: Comuni delle zone di Cuneo, di Alba, di Mondovì e di Bra.
I progetti dovranno obbligatoriamente essere presentati da:
Dotazione finanziaria complessiva: 715.000 Euro
Contributo massimo per progetto:
Quota di co-finanziamento:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Si consiglia di prestare attenzione sui seguenti temi:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.