Regione Basilicata – NextGeneration EU
Il bando, in linea con la Mission 5 del PNRR, intende accompagnare la trasformazione del mercato del lavoro con un modello di interventi flessibili rispondenti alle esigenze di ciascun destinatario, in grado di facilitare le transizioni occupazionali e migliorare l’occupabilità attraverso l’innalzamento delle competenze. Quindi, politiche di sostegno all’occupazione, formazione e riqualificazione dei lavoratori, nonché attenzione alla qualità dei posti di lavoro creati per accompagnare la modernizzazione del sistema economico del Paese e la transizione verso un’economia sostenibile e digitale. Nello specifico, gli obiettiv del programma GOL in Basilicata sono:
Il percorso è rivolto ai Beneficiari più vicini al mercato del lavoro e più facilmente occupabili (work ready) e prevede servizi di accompagnamento al lavoro da parte dei CPI, in cooperazione con i soggetti accreditati per l’erogazione dei servizi al lavoro. Nel percorso 1 – Reinserimento occupazionale del PAR GOL di Basilicata sono previsti i seguenti servizi:
Sono ammessi a partecipare gli Operatori accreditati dalla Regione Basilicata per l’erogazione dei servizi al lavoro in possesso dei requisiti di cui alla D.G.R. n.370/ 2018, “Disciplina per l’Accreditamento dei Servizi per il Lavoro della Regione Basilicata" e presentate ai sensi delle D.G.R. n.555/2018 e della D.G.R. n.807 /2018 di approvazione dell’“Avviso Pubblico per l'accreditamento regionale ai servizi per il lavoro PASS Basilicata Lavoro.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 635.253 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.