Google e TechSoup Global
Google per il Non Profit consente a organizzazioni qualificate di accedere alle versioni gratuite di alcuni prodotti Google a pagamento e a funzioni speciali appositamente pensate per gli enti non profit.
Questi strumenti possono aiutare le organizzazioni non profit a trovare nuovi donatori e volontari, a lavorare in modo più efficiente e a invitare i sostenitori a intraprendere azioni.
I prodotti di Google per il Non Profit disponibili in Italia sono:
Possono partecipare al programma:
Accesso gratuito alle versioni di alcuni prodotti Google (solitamente a pagamento):
In questa sezione del sito scoprirete quali organizzazioni in tutto il mondo hanno ampliato il proprio raggio d'azione e trovato più sostenitori, grazie all'aiuto di Google per il non profit.
Potrete visualizzare i progetti finanziati in base a molteplici filtri:
Alcuni casi di successo?
Chief Almir and the Surui tribe of the Amazon - La tribù Surui ha utilizzato Google Earth e Open Data Kit per registrare casi di disboscamento illegale nelle loro terre.
KIVA - La missione di Kiva è quella di mettere in contatto le persone attraverso prestiti per alleviare la povertà. Grazie a Internet e a una rete mondiale di istituzioni di microfinanza, Kiva consente ai sostenitori di donare a partire da un minimo di $ 25 per creare opportunità in tutto il mondo.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.