Commissione Europea – Single Market Programme (SMP COSME) Progetto Greening Agrifood in Social Economy (GRAINS)
L’invito per il sostegno finanziario alle PMI dell'economia sociale nel settore agroalimentare è lanciato nell'ambito del Progetto GRAINS. Attraverso il Programma GRAINS Financial Facility saranno selezionate fino a 60 PMI dell'economia sociale per sostenere finanziariamente l'attuazione dei loro progetti di greening nelle loro aziende agroalimentari negli Stati membri dell'UE e in Ucraina.
Il Programma di Agevolazione Finanziaria è un programma di sostegno monetario e mira a:
Le attività per le quali le PMI possono ricevere un sostegno finanziario sono:
Per l'attuazione dei loro progetti, le PMI dell'economia sociale selezionate dovranno contrattare fornitori di servizi verificati, finanziati attraverso la sovvenzione fornita loro dal progetto GRAINS.
Per essere ammissibili, i richiedenti devono:
Dotazione finanziaria complessiva: 490.500 Euro
Contributo massimo: 8.175 Euro
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! Le domande devono essere redatte in inglese (le domande redatte parzialmente in un'altra lingua non sono ammissibili e saranno automaticamente escluse e contrassegnate come inammissibili).
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. par. 6 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: grainsproject@diesis.coop.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.