La Fondazione intende promuovere idee non convenzionali che contrastino le dinamiche esistenti, che sfidino vecchi modi di pensare, e scoprano nuove modalità per aiutare l’umanità a progredire verso un futuro migliore.
Attraverso il Catalyst Fund, verranno finanziati idee, persone e progetti di diversa intensità:
Idee alla fase iniziale
Idee e progetti di piccole dimensioni e / o nella fase iniziale che necessitano di capitale per avviarsi o dimostrare la fattibilità. I vincitori in genere guidano un programma, si avventurano in un nuovo territorio o virano in una nuova direzione.
Grandi idee
Grandi idee o progetti che si discostano dallo status quo e ci richiedono di esaminare un problema e la sua soluzione sotto una nuova luce. Queste grandi idee hanno un alto potenziale di impatto su un'intera comunità, città o paese. Tendono a sfruttare le infrastrutture esistenti, a basarsi su partnership (pubbliche e private) e a migliorare ciò che è già disponibile. Le grandi idee spingono i confini più in là e sfidano le convenzioni.
Visioni audaci
Si tratta di persone la cui visione del cambiamento è audace. I vincitori cercano un impatto significativo a lungo termine e hanno una visione di come arrivarci e di ciò che deve essere fatto. Sono in grado di articolare come intendono migliorare il mondo e perché. La loro visione ispira gli altri e offre uno scorcio di un futuro migliore.