Fondazione Compagnia di San Paolo
La Fondazione intende avviare un dialogo e uno scambio con enti e associazioni del Terzo Settore attivi in campo ambientale al fine di:
I progetti oggetto delle campagne di crowdfunding dovranno realizzarsi nei territori di Piemonte e Liguria.
Sono esclusi dal bando i progetti per campagne di crowdfunding già avviate (in corso o già concluse).
In linea con le tematiche prioritarie della Commissione Europea espresse nel piano d’azione Green Deal Europeo, i progetti per i quali verranno lanciate le campagne di crowdfunding dovranno avere come riferimento i seguenti ambiti:
I progetti per cui è stata avviata la raccolta fondi dovranno essere avviati tra luglio e dicembre 2021.
Sono ammessi al bando le associazioni e gli enti del Terzo Settore di Piemonte e Liguria.
I progetti di crowdfunding dovranno avere titolarità unica a cura dell’ente beneficiario, ma potranno comunque avvalersi di partnership specifiche, da descrivere nella documentazione.
Le campagne di crowdfunding dovranno avere un target minimo di raccolta pari almeno a 3.000 Euro
La modalità di crowdfunding proposta (“Keep It All”) consentirà all’ente di acquisire tutti gli importi raccolti anche se inferiori al target complessivo prefissato
La Fondazione sosterrà:
Al termine delle campagne di crowdfunding, e a fronte del raggiungimento di target predefiniti, concordati tra la Fondazione e i vincitori del bando, la Compagnia potrà supportare con un ulteriore contributo la realizzazione dei progetti oggetto della campagna di raccolta fondi.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Per candidarsi, i partecipanti dovranno utilizzare esclusivamente la procedura “R.O.L. richieste online” sul sito della Compagnia, accedendo alla compilazione dell’apposita modulistica “Bando Green Donors”.
Il bando è articolato in quattro fasi.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.