Gruppo MAG SpA
Il Gruppo MAG SpA, azienda all’avanguardia nel settore assicurativo internazionale con quasi un secolo di storia attraverso le tre generazioni della famiglia Impronta e broker di riferimento per le aziende italiane che operano nel mercato nazionale ed estero, indice il primo bando di concorso artistico privo di pagamento di fee di iscrizione, per la selezione di un’artista italiano under 35 che possa interpretare, mediante un’opera, i valori che guidano e caratterizzano l’identità e le attività dell’azienda.
Ogni progetto presentato, oltre tener conto dei 5 criteri fondanti per MAG (Italianità, Stile, Coraggio, Cultura, Visione Internazionale), dovrà contenere al suo interno un “quadrato”, da sempre linea grafica identificativa della societá. Il simbolo è un retaggio del vecchio marchio della MARINE&AVIATION che, nel momento della riconfigurazione dell’azienda in MAG, è stato “usato” da un lato come elemento di raccordo tra il “prima” e il “dopo” ma anche come luogo di pensiero, spazio della complessità dell’agire.
Tipologia delle opere ammesse:
Possono partecipare artisti nazionalità italiana che non abbiano compiuto i 35 anni di età.
L’artista vincitore riceverà un premio di 5.000 Euro (di cui 3.500 euro in denaro e 1.500 euro come borsa di studio per l’iscrizione ad un corso-master nel settore artistico, a scelta del vincitore). MAG si occuperà della logistica e dei costi del trasporto dell’opera (Cfr. art. 7, pag. 5 del bando) e metterà a disposizione fino a 5.000 euro per la produzione.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! È importante tenere a mente le seguenti scadenze:
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Si consiglia di prestare molta attenzione ai paragrafi che si riferiscono ai criteri di valutazione che hanno maggior punteggio, perché sono quelli su cui si baserà la valutazione del progetto (Cfr. art. 5, pag. 4 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo email: immagina@magitaliagroup.com.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.