HERCULE III – 2020
L'obiettivo generale del Programma Hercule III è di proteggere gli interessi finanziari dell'Unione rafforzando così la competitività economica e garantendo la protezione del denaro dei contribuenti.
L'obiettivo specifico è "prevenire e combattere la frode, la corruzione e qualsiasi altro illecito o attività che incidono sugli interessi finanziari dell'Unione ".
Il Programma Hercule III si pone i seguenti obiettivi specifici:
In base a questo bando, la Commissione europea (OLAF) invita le amministrazioni nazionali e regionali, nonché gli istituti di ricerca e di istruzione e altre entità senza scopo di lucro a presentare domande per progetti riguardanti i seguenti tre argomenti:
Sviluppare sessioni di formazione specializzate per migliorare le capacità di indagine attraverso l'acquisizione di nuove competenze e conoscenze di metodologie e tecniche specializzate.
a) facilitare lo scambio di informazioni, esperienze e migliori pratiche;
b) creare reti e piattaforme strutturali tra Stati membri, paesi candidati, altri paesi terzi e organizzazioni pubbliche internazionali.
Organizzazione degli scambi di personale tra le amministrazioni nazionali e regionali (compresi i (potenziali) candidati e i paesi vicini) per contribuire all'ulteriore sviluppo, miglioramento e aggiornamento delle capacità e delle competenze del personale nella protezione degli interessi finanziari dell'Unione.
Attenzione! I richiedenti possono presentare più di una domanda per progetti diversi nell'ambito dello stesso invito. I richiedenti devono scegliere un ambito principale e tenere presente che una domanda può comprendere altre sì elementi di altri ambiti. I progetti devono avere una durata massima di 15 mesi.
Gli organismi ammissibili al finanziamento nell'ambito del programma sono:
Sono ammissibili unicamente proposte progettuali presentate singolarmente (non sono ammesse proposte presentate in consorzio).
La dotazione finanziari complessiva a valere sul presente bando è di 750.000 Euro.
La quota minima di finanziamento richiedibile per ciascun progetto ammonta a 40.000 Euro.
Il contributo finanziario assumerà la forma di una sovvenzione. Tale contributo non può superare l’80 % dei costi ammissibili.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.