Horizon 2020
Le Azioni Marie Skłodowska-Curie, nel contesto del programma Horizon 2020, mirano a sostenere lo sviluppo della carriera e la formazione dei ricercatori in tutte le discipline scientifiche attraverso la mobilità internazionale e intersettoriale.
La Notte europea dei ricercatori è un’iniziativa finanziata nell’ambito delle Azioni Marie Skłodowska-Curie e ha come obiettivo quello di avvicinare i ricercatori al grande pubblico ed estendere la conoscenza delle attività di ricerca e innovazione, al fine di sostenere il riconoscimento pubblico dei ricercatori, aumentando la consapevolezza dell'impatto del lavoro dei ricercatori sulla vita quotidiana dei cittadini, incoraggiando in tal modo anche i giovani a intraprendere carriere di ricerca.
Le attività specifiche svolte durante l'evento sono liberamente scelte dai candidati.
Nel caso specifico, le attività ammissibili sono:
La durata massima del progetto è di 12 mesi.
Possono partecipare:
La condizione minima è la partecipazione di una persona giuridica, ma è possibile formare una partnership a livello regionale, nazionale o internazionale.
Per maggiori informazioni su quali sono i paesi eleggibili si consiglia di consultare l’Allegato A (vedi sezione “documenti e formulari”)
I candidati sono tenuti ad indicare nella loro proposta una stima dell'ammontare del contributo UE.
La presentazione di un budget sovrastimato può comportare l’esclusione della proposta.
Dotazione finanziaria complessiva: 8.000.000 Euro
Quota di co-finanziamento: 100%
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Il bando richiede la presentazione dei seguenti documenti a dimostrazione della capacità operativa del candidato:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.