Solo per abbonatiClicca qui per vedere i piani di abbonamento [ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]L'obiettivo strategico degli inviti a presentare proposte per i veicoli verdi per gli anni 2018, 2019 e 2020 sarà di preparare il terreno a questo potenziale massiccio aumento di veicoli elettrificati e di sostenere le industrie europee per mantenere la loro posizione leader a livello mondiale nella fornitura di prodotti automobilistici.
L'impatto principale della ricerca sarà quello di promuovere lo sviluppo di una nuova generazione di veicoli elettrici con una gamma minima di 400 km che soddisfi le aspettative dei clienti, i progressi e la dimostrazione nei veicoli elettrici urbani e regionali (veicoli leggeri e intelligenti per passeggeri, veicoli di consegna e autobus) e sostenere la produzione di batterie, componenti e veicoli elettrificati in Europa. L'ampia accettazione da parte degli utenti sarà stimolata dall'accessibilità e dalla facilità d'uso di tutti i tipi di infrastrutture di ricarica: pubblica, semi-pubblica e privata.
Per il 2019 sono aperte le seguenti tematiche (topic): LC-GV-03-2019: Infrastruttura di ricarica user centric (scadenza: 24 aprile 2019)
LC-GV-04-2019: Propulsione a basse emissioni per camion e pullman a lunga percorrenza (scadenza: 24 aprile 2019)
LC-GV-05-2019: InCo flagship su "Mobilità urbana e elettrificazione sostenibile nelle grandi aree urbane nelle economie in via di sviluppo ed emergenti" (scadenza: 24 aprile 2019)
Tipologia di Azioni: » Azioni di ricerca e innovazione (RIA)
Finanziamento di progetti di ricerca che affrontano sfide definite in modo chiaro, che possono portare allo sviluppo di nuove conoscenze o di una nuova tecnologia.
Tasso di finanziamento: 100%
Chi: Consorzi di partner di diversi paesi, l'industria e il mondo accademico.
» Azioni di innovazione (IA)
Il finanziamento è più concentrato su attività più vicine al mercato. Per esempio, la creazione di prototipi, il collaudo, la dimostrazione, gli esperimenti, l'ampliamento ecc. se hanno come obiettivo la produzione di prodotti o servizi nuovi o migliori.
Tasso di finanziamento: 70% (tranne che per le persone giuridiche senza scopo di lucro, quali si applica un tasso del 100%)
Chi: Consorzi di partner di diversi paesi, l’industria e il mondo accademico.