[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]
I bandi contribuiranno alle aree di interesse su "Digitalizzazione e trasformazione dell'industria e dei servizi europei" e "Promuovere l'efficacia dell'Unione per la sicurezza".
Sono previste due aree di intervento principali (focus area), una dedicata alla digitalizzazione dei servizi e dell'industria in Europa, l'altra sulla cibersicurezza negli ospedali.
Per il 2018 sono aperte le seguenti tematiche (topic):
DT-TDS-01-2019: Vita sana e intelligente a casa (scadenza: 14 novembre 2018)
SU-TDS-02-2018: Toolkit per valutare e ridurre i rischi informatici negli ospedali e nei centri di cura per proteggere la privacy / dati / infrastrutture (scadenza: 24 aprile 2018)
SU-TDS-03-2018: Aumentare la consapevolezza e sviluppare programmi di formazione sulla cibersicurezza negli ospedali (scadenza: 24 aprile 2018)
Tipologia di Azioni:
» Azioni di ricerca e innovazione (RIA)
Finanziamento di progetti di ricerca che affrontano sfide definite in modo chiaro, che possono portare allo sviluppo di nuove conoscenze o di una nuova tecnologia.
Tasso di finanziamento: 100%
Chi: Consorzi di partner di diversi paesi, l'industria e il mondo accademico.
» Azioni di innovazione (IA)
Il finanziamento è più concentrato su attività più vicine al mercato. Per esempio, la creazione di prototipi, il collaudo, la dimostrazione, gli esperimenti, l'ampliamento ecc. se hanno come obiettivo la produzione di prodotti o servizi nuovi o migliori.
Tasso di finanziamento: 70% (tranne che per le persone giuridiche senza scopo di lucro, quali si applica un tasso del 100%)
Chi: Consorzi di partner di diversi paesi, l’industria e il mondo accademico.
» Coordinamento e azioni di supporto (CSA)
Il finanziamento copre il coordinamento e la messa in rete di progetti, programmi e politiche di ricerca e innovazione. Il finanziamento della ricerca e dell'innovazione in sé è coperto altrove.
Tasso di finanziamento: 100%
Chi: Entità singole o consorzi di partner di diversi paesi, l'industria e il mondo accademico.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.