La Commissione europea ha lanciato per la prima volta lo Horizon Impact Award, un nuovo concorso che punta a celebrare e premiare progetti di ricerca finanziati dal programma Horizon 2020 o dal 7° Programma quadro di Ricerca e Sviluppo che abbiano prodotto un impatto socio-economico significativo sulla società.
Con questa nuova iniziativa la Commissione vuole promuovere l'adozione e l'uso dei risultati dei progetti di ricerca finanziati dall'UE, aumentando in questo modo il loro potenziale d’impatto in termini economici, sociali e/o di policy-making. Ci si aspetta che il Premio, dando visibilità alle migliori pratiche, possa essere fonte d’ispirazione ed incentivare gli stakeholder della ricerca e innovazione ad utilizzare e gestire i risultati di ricerca per creare valore per le nostre società.
I vincitori verranno annunciati nel corso della cerimonia di premiazione che si terrà a Bruxelles a settembre 2019, dove sono attese numerose personalità di alto livello del settore dell'industria e dell'innovazione.
Il concorso è aperto a persone fisiche e giuridiche, comprese le organizzazioni internazionali, che abbiano realizzato progetti finanziati da Horizon 2020 o dal 7° Programma quadro di RST che siano già conclusi.
E’ possibile presentare candidature singolarmente o in gruppo.
Pagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.