25 luglio 2016
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOHorizon2020, programma di lavoro 2016–2017, 10. Energia sicura, pulita ed efficiente, altre azioni.
OBIETTIVOLa realizzazione dell'Unione dell'energia richiede una sostanziale trasformazione del sistema energetico europeo. L'energia rinnovabile è essenziale per la realizzazione di tale trasformazione in quanto contribuisce a tutti gli obiettivi dell'Unione dell'energia: capacità di sicurezza dell'approvvigionamento, passaggio a un sistema energetico sostenibile con riduzione delle emissioni di gas serra, sviluppo industriale che porta alla crescita e all'occupazione e costi dell'energia più bassi per l'economia dell'UE.
L'obiettivo generale del presente bando di gara è ottenere supporto tecnico e assistenza nella creazione di uno strumento di monitoraggio dell'energia rinnovabile sulla base di indicatori dell'energia rinnovabile concordati e istituiti, e regolare pubblicazione dei risultati di tale monitoraggio su una piattaforma di informazione pubblica e di facile utilizzo come specificato nel capitolato d'oneri allegato.
Durata in mesi: 48
DESCRIZIONEL'obiettivo generale del presente bando di gara è ottenere supporto tecnico e assistenza nella creazione di uno strumento di monitoraggio dell'energia rinnovabile sulla base di indicatori dell'energia rinnovabile concordati e istituiti, e regolare pubblicazione dei risultati di tale monitoraggio su una piattaforma di informazione pubblica e di facile utilizzo come specificato nel capitolato d'oneri allegato.
AZIONI FINANZIATE
CHI PUO' PARTECIPARE
ENTITA' CONTRIBUTOValore, IVA esclusa: 2 000 000 EUR
COME PARTECIPARE
PAESI AMMISSIBILI
REFERENTENULL
SITO WEBNULL
FORMULARI E DOCUMENTIPagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - NULL
CODICE AUTORE13/06/2016_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.