Horizon2020: Bando di gara per servizi relativi ai controlli finanziari a posteriori (2015/RTD/J2/OP/PP-03181-2015)

Scadenza: 10 maggio 2016
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

10 maggio 2016

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

Horizon2020; Euratom

OBIETTIVO

La Commissione europea, Direzione generale per la Ricerca e l'Innovazione, ha pubblicato il presente bando di gara per un Contratto quadro per servizi relativi ai controlli finanziari a posteriori.

I controlli a posteriori saranno effettuati in modo che i contraenti possano fornire un parere riguardo al fatto se i costi dichiarati e assolti, sulla base degli accordi di sovvenzione dell'UE, siano in linea con le disposizioni finanziarie definite in ciascun specifico accordo di sovvenzione sottoposto a revisione. A tale scopo, l'amministrazione aggiudicatrice ha sviluppato un programma indicativo e dettagliato di revisione.

Durata in mesi: 48

DESCRIZIONE

La Commissione europea, Direzione generale per la Ricerca e l'Innovazione, ha pubblicato il presente bando di gara per un Contratto quadro per servizi relativi ai controlli finanziari a posteriori.

I controlli a posteriori saranno effettuati in modo che i contraenti possano fornire un parere riguardo al fatto se i costi dichiarati e assolti, sulla base degli accordi di sovvenzione dell'UE, siano in linea con le disposizioni finanziarie definite in ciascun specifico accordo di sovvenzione sottoposto a revisione. A tale scopo, l'amministrazione aggiudicatrice ha sviluppato un programma indicativo e dettagliato di revisione

AZIONI FINANZIATE

CHI PUO' PARTECIPARE

La prestazione del servizio è riservata ad una particolare professione. In particolare, gli offerenti e i subcontraenti devono essere riconosciuti dalle autorità competenti dello Stato membro o del paese associato nel quale intendono prestare i servizi nell'ambito del contratto quadro per eseguire revisioni legali e verifiche dei conti annuali e/o consolidati di società e/o insiemi di imprese secondo la legislazione nazionale applicabile e in conformità della direttiva 2006/43/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 17.5.2006, relativa alle revisioni legali dei conti annuali e dei conti consolidati, che modifica le direttive 78/660/CEE e 83/349/CEE del Consiglio e abroga la direttiva 84/253/CEE del Consiglio, se applicabile, si applicano eccezioni per alcuni paesi.

ENTITA' CONTRIBUTO

Valore, IVA esclusa: 30 000 000 EUR

COME PARTECIPARE
Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione:

Inglese, Bulgaro, Danese, Tedesco, Greco, Estone, Finlandese, Francese, Irlandese, Croato, Ungherese, Italiano, Lettone, Lituano, Maltese, Olandese, Polacco, Portoghese, Rumeno, Slovacco, Sloveno, Spagnolo, Svedese, Ceco

PAESI AMMISSIBILI

REFERENTE

NULL

SITO WEB

NULL

FORMULARI E DOCUMENTI
Gazzetta S 058-097024 del 23.03.2016

Specifiche

Allegati

Pagina web per documenti e formulari

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - NULL

CODICE AUTORE

25/03/2016_CAD

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.