10 maggio 2016
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOHorizon2020; Euratom
OBIETTIVOLa Commissione europea, Direzione generale per la Ricerca e l'Innovazione, ha pubblicato il presente bando di gara per un Contratto quadro per servizi relativi ai controlli finanziari a posteriori.
I controlli a posteriori saranno effettuati in modo che i contraenti possano fornire un parere riguardo al fatto se i costi dichiarati e assolti, sulla base degli accordi di sovvenzione dell'UE, siano in linea con le disposizioni finanziarie definite in ciascun specifico accordo di sovvenzione sottoposto a revisione. A tale scopo, l'amministrazione aggiudicatrice ha sviluppato un programma indicativo e dettagliato di revisione.
Durata in mesi: 48
DESCRIZIONELa Commissione europea, Direzione generale per la Ricerca e l'Innovazione, ha pubblicato il presente bando di gara per un Contratto quadro per servizi relativi ai controlli finanziari a posteriori.
I controlli a posteriori saranno effettuati in modo che i contraenti possano fornire un parere riguardo al fatto se i costi dichiarati e assolti, sulla base degli accordi di sovvenzione dell'UE, siano in linea con le disposizioni finanziarie definite in ciascun specifico accordo di sovvenzione sottoposto a revisione. A tale scopo, l'amministrazione aggiudicatrice ha sviluppato un programma indicativo e dettagliato di revisione
AZIONI FINANZIATE
CHI PUO' PARTECIPARELa prestazione del servizio è riservata ad una particolare professione. In particolare, gli offerenti e i subcontraenti devono essere riconosciuti dalle autorità competenti dello Stato membro o del paese associato nel quale intendono prestare i servizi nell'ambito del contratto quadro per eseguire revisioni legali e verifiche dei conti annuali e/o consolidati di società e/o insiemi di imprese secondo la legislazione nazionale applicabile e in conformità della direttiva 2006/43/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 17.5.2006, relativa alle revisioni legali dei conti annuali e dei conti consolidati, che modifica le direttive 78/660/CEE e 83/349/CEE del Consiglio e abroga la direttiva 84/253/CEE del Consiglio, se applicabile, si applicano eccezioni per alcuni paesi.
ENTITA' CONTRIBUTOValore, IVA esclusa: 30 000 000 EUR
COME PARTECIPAREInglese, Bulgaro, Danese, Tedesco, Greco, Estone, Finlandese, Francese, Irlandese, Croato, Ungherese, Italiano, Lettone, Lituano, Maltese, Olandese, Polacco, Portoghese, Rumeno, Slovacco, Sloveno, Spagnolo, Svedese, Ceco
PAESI AMMISSIBILI
REFERENTENULL
SITO WEBNULL
FORMULARI E DOCUMENTIPagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - NULL
CODICE AUTORE25/03/2016_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.