Horizon2020 - Partenariato Pubblico-Privato (PPP): Bando nell'ambito dell'Iniziativa tecnologica congiunta ECSEL sui componenti e sistemi elettronici (H2020-ECSEL-2016)

Scadenza: 20 settembre 2016
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

20 settembre 2016 (Full Project Proposal stage)

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

Horizon2020 - Partenariato Pubblico-Privato (PPP): ECSEL Joint Undertaking (ECSEL JU)

OBIETTIVO

L'Iniziativa tecnologica congiunta ECSEL sui componenti e sistemi elettronici (Electronic Components and Systems for European Leadership) è una partnership tra il settore pubblico e il settore privato per l'attuazione dell'iniziativa tecnologica congiunta sui componenti e sistemi elettronici per la leadership europea.

Nell'ambito di ECSEL sono pubblicati due inviti a presentare proposte:

H2020-ECSEL-2016-1-RIA-two-stage - Azioni di ricerca e innovazione (RIA)

H2020-ECSEL-2016-2-IA-two-stage - Azioni di innovazione (IA)

Entrambi i bandi sono articolati in due fasi, la prima fase di pre-selezione (Project Outline - stage 1) prevede la presentazione di un’idea progetto entro il 24 maggio 2016, la seconda (Full Project Proposal - stage 2), cui accedono solo le idee progetto selezionate, di presentazione delle proposta completa di progetto entro il 20 settembre 2016.

ECSEL è una partnership tra il settore pubblico e il settore privato per l'attuazione dell'iniziativa tecnologica congiunta sui componenti e sistemi elettronici per la leadership europea.

DESCRIZIONE

AZIONI FINANZIATE

H2020-ECSEL-2016-1-RIA-two-stage - Azioni Ricerca e Innovazione (RIA)

H2020-ECSEL-2016-2-IA-two-stage - Azioni di Innovazione (IA)

I temi di ricerca sono i seguenti:

• Smart Mobility
• Smart Society
• Smart Energy
• Smart Health (Home care and Well-being; Hospital and Heuristic Care; Food Processing and Quality)
• Smart production
• Semiconductor Manufactory, technology, Equipment and Materials
• Design Technology
• Cyber-physical Systems

• Smart Systems Integration

Tipologia di Azioni:

Azioni di ricerca e innovazione (RIA)
Finanziamento di progetti di ricerca che affrontano sfide definite in modo chiaro, che possono portare allo sviluppo di nuove conoscenze o di una nuova tecnologia.

Chi: Consorzi di partner di diversi paesi, l'industria e il mondo accademico.

Azioni di innovazione – Innovation Action (IA)
Il finanziamento è più concentrato su attività più vicine al mercato. Per esempio, la creazione di prototipi, il collaudo, la dimostrazione, gli esperimenti, l'ampliamento ecc. se hanno come obiettivo la produzione di prodotti o servizi nuovi o migliori.

Chi: Consorzi di partner di diversi paesi, l’industria e il mondo accademico.

CHI PUO' PARTECIPARE

Enti pubblici e privati, enti di ricerca, organizzazioni internazionali, ppartenenti agli Stati membri dell'UE, paesi associati, paesi e territori d'oltremare legati agli Stati membri.

ENTITA' CONTRIBUTO

Per l’Italia il budget stanziato dal MIUR è disponibile solo per i progetti di Ricerca e Innovazione (RIA). Coloro che intendono partecipare ad Azioni di Innovazione (IA) dovranno auto-finanziare il proprio progetto oppure trovare altre fonti di finanziamento. Qualora parte del budget stanziato per le azioni di Ricerca e Innovazione non venga usato, potrà essere utilizzato per le Azioni di Innovazione.

Il MIUR partecipa all’azione con un budget di 2.5 Milioni di Euro.

COME PARTECIPARE

Le proposte dovranno essere inviate attraverso il Portale dei Partecipanti.

Le tematiche, i termini e le condizioni di partecipazione e di finanziamento sono dettaglaiti nel piano di lavoro JU ECSEL per il 2016.

PAESI AMMISSIBILI

REFERENTE

NULL

SITO WEB

NULL

FORMULARI E DOCUMENTI

Bando H2020-ECSEL-2016-1-RIA-TWO-STAGE

Bando H2020-ECSEL-2016-2-IA-TWO-STAGE

ECSEL Piano di lavoro 2016

Sito ECSEL

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - NULL

CODICE AUTORE

04/03/2016_CAD

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.