Scadenza: 20 agosto 2019
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Solo per abbonati. Clicca qui per vedere i piani di abbonamento Premio Horizon 2020 Numero di riferimento: H2020-FutureEnginePrize-2016
Bando scaduto

Finalità

Lo scopo di questo premio è quello di stimolare lo sviluppo delle tecnologie della nuova generazione di motori e powertrain che utilizzano carburanti convenzionali. Tali tecnologie dovrebbero ridurre le emissioni di sostanze inquinanti in condizioni reali di guida, di modo da migliorare le questioni legate alla qualità dell'aria nelle città europee, e anche fornire una migliore economia di carburante e minori emissioni di CO2, alle stesse condizioni di test realistiche.

Interventi ammissibili

Il premio mira a ridurre l'inquinamento prodotto dai nuovi veicoli del futuro che utilizzano carburanti tradizionali (benzina o diesel) e le loro mischele contenenti una bassa percentuale di biocarburante disponibili sul mercato. Mentre ci si aspetta che i motori ibridi o elettrici svolgeranno un ruolo importante, la riduzione delle emissioni inquinanti generate dai motori convenzionali sarà ancora importante.

Il Premio Horizon per il più pulito motore del futuro sarà assegnato ai partecipanti che presenteranno una soluzione integrata in un prototipo di sistema, che sarà in grado di dimostrare la riduzione delle emissioni di inquinanti e di abbassare il consumo di carburante in condizioni di guida reali senza influire sulle capacità operative del veicolo.

Il premio sarà assegnato nei primi mesi del 2020.

Chi può partecipare

Entità giuridiche (incluse le persone fisiche) o gruppi di entità giuridiche: individui, PMI, imprese, centri di ricerca, fornitori di componenti e produttori di veicoli, Startup.

Entità del contributo

Il budget ammonta a 3.5 milioni di euro

Link e Documenti

Documenti

Pagina web di riferimento

Participant Portal

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.