Regione Marche
La Regione Marche intende provvedere alla concessione di contributi finalizzati al sostegno di progetti editoriali di particolare interesse regionale rivolti alla conoscenza, promozione e valorizzazione del patrimonio culturale delle Marche.
Saranno finanziati prodotti e materiali editoriali che avranno carattere storico, letterario, artistico, scientifico, naturalistico, etnografico e socio-economico di pregio su temi di diretto interesse regionale.
Le singole proposte editoriali dovranno svilupparsi nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2020 ed il 30 settembre 2021 e dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
Ogni soggetto proponente potrà presentare una sola proposta/iniziativa editoriale (di tiratura complessiva non inferiore a n. 300 copie).
Le iniziative editoriali indicate da progetto dovranno essere realizzate e concluse con la stampa della tiratura indicata, entro il 30 settembre 2021.
Editori, Enti pubblici, associazioni, istituti di ricerca, case editrici e fondazioni.
Dotazione finanziaria complessiva: 50.000 Euro
Il contributo assegnato ad ogni progetto editoriale selezionato varierà in valore percentuale in base ai budget complessivi di progetto, secondo le seguenti fasce:
Pagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Il progetto va concluso entro e non oltre la data stabilita. Un’eventuale proroga verrà concessa solamente per motivate cause di forza maggiore.
Il bando risulta competitivo, vista la scarsa dotazione finanziaria complessiva a disposizione.
Per “costi diretti”, si intendono quei costi specifici direttamente collegati all’esecuzione del progetto. Sono considerati ammissibili dunque:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.