Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai
Il bando intende sostenere iniziative che presentino obiettivi individuati all’interno dell’area di intervento “Ambiente”, intesa come dimensione integrata assieme a quella economica verso la promozione di uno sviluppo sostenibile, equo e inclusivo, e per la creazione di una società capace di proteggere l’interesse delle generazioni presenti e future.
Gli interventi ammissibili riguardano le seguenti tipologie di azioni:
I destinatari degli interventi sono:
La durata dei progetti ammessi al finanziamento va da un minimo di 12 mesi ad un massimo di 24 mesi.
I soggetti proponenti o capofila dovranno essere organizzazioni senza scopo di lucro e/o imprese sociali aventi una delle seguenti forme giuridiche:
Ulteriori informazioni circa i soggetti ammissibili sono indicate a pag. 8 del bando.
Dotazione finanziaria complessiva: 350.000 Euro
Finanziamento massimo: 150.000 Euro
Finanziamento minimo: 50.000 Euro
Il finanziamento del progetto potrà essere del 100% del costo totale del progetto oppure a parziale copertura, con una quota di cofinanziamento da parte dell’IBISG non inferiore al 60% del costo totale del progetto.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
È molto importante leggere con attenzione i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le domande di contributo. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se la tua richiesta possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini della selezione (Cfr. pagg. 10-12 del bando).
È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. pagg. 12-13 del bando).
Per informazioni è sempre possibile contattare l’ufficio 8x1000 tramite e-mail all’indirizzo ottopermille.sokagakkai@sgi-italia.org.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.