6 agosto 2017
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVOprogetto sono previsti anche soggiorni gratuiti in Svezia, presso l'azienda, laboratori e consulenze di esperti.
L'obiettivo è selezionare aziende emergenti che sianotutti.
Le start-up partecipanti dovranno essere attive in uno di questi otto settori:
– Disruptive Technologies – Internet of Things, Realtà Aumentata, Realtà Virtuale, Stampa 3D;
– Customer Experience & Retail – Omnichannel, Virtual reality shopping, Last mile delivery, Ecommerce & Mobile Services, Marketing, Financing Models, Chatbots;
– Disruptive Design – AI Assisted Design, Smart Materials & Innovation, Sensor Tech, Digitally Modifiable Furniture;
– Sustainabiliy – Green Footprint, Riciclo, Sourcing & Natural Resources, Smart Energy, Smart Buildings, Manufacturing 4.0, Biomateriali, Circolarità;
– Food Innovation – Orti Urbani, VR Food Tasting, Nuovi Ingredienti, Sustainable Sourcing, Conservazione degli Alimenti, Alimentazione Sana;
– Manufacturing – Tecnologie per la Riduzione dei Costi, Assembly Processes, Ottimizzazione Packaging, Produzione Sostenibile, Innovazione dei Materiali;
– Supply Chain & Logistics – Spedizione e Monitoraggio, End to end Tracking, Logistica e Consegna, Fleet Management, Supply Chain Resiliency, Droni;
– Systems and Analytics – Big Data, Data Visualisation, Supply Chain & Inventory Management, Predictive Analytics, Cloud Innovation.
Inoltre, devono essere attive in uno di questi otto campi: analisi, design, esperienza utente e vendite, logistica e distribuzione, sostenibilità, tecnologie disruptive epreparazione e conservazione dei cibi.
Le startup partecipanti all'IKEA Bootcamp dovranno sfidare le convenzioni legate ai grandi problemi della vita quotidiana.
Il progetto si rivolge a startup in fase di seeding o pre-seeding, siano esse in cerca del primo investimento o già avviate verso un early revenue.
Le 3 caratteristiche che gettano le basi per i progetti degli startupper che si candideranno per l'IKEA Bootcamp:
- essere convenienti: offrire soluzioni eccezionali a prezzi ancora più bassi, allargando il bacino dei possibili compratori.
- essere accessibili: essere dove sono le persone, adattandosi alle loro abitudini e tempistiche.
- essere circolari: sfidare con passione le convenzioni e realizzare un'innovazione che contribuisca a creare un futuro sostenibile e un'economia circolare.
Seguendo questo imprinting, le startup chiamate a partecipare all'IKEA Bootcamp dovranno sfidare le convenzioni legate ai grandi problemi della vitaquotidiana.
Il programma si terrà ad Almhult in Svezia, dal 18 settembre al 8 dicembre 2017. Gli startupper avranno vitto e alloggio gratuito e accesso al laboratorio di test eworkshop e corsi per sviluppare le capacità imprenditoriali.
DESCRIZIONEprogetto sono previsti anche soggiorni gratuiti in Svezia, presso l'azienda, laboratori e consulenze di esperti.
L'obiettivo è selezionare aziende emergenti che sianotutti.
Le start-up partecipanti dovranno essere attive in uno di questi otto settori:
Disruptive TechnologiesCustomer Experience & Retail
Disruptive DesignSystems and Analytics
Inoltre, devono essere attive in uno di questi otto campi: analisi, design, esperienza utente e vendite, logistica e distribuzione, sostenibilità, tecnologie disruptive epreparazione e conservazione dei cibi.
AZIONI FINANZIATE
CHI PUO' PARTECIPARE
ENTITA' CONTRIBUTOIKEA e Rainmaking sceglieranno tra i candidati dieci start-up che riceveranno finanziamenti di 20.000 euro per sviluppare il proprio prodotto e beneficeranno di attività di tutoraggio e consulenza personalizzate. Parteciperanno, inoltre, a workshop e corsi di avvio per sviluppare le capacità imprenditoriali. Avranno anche la possibilità di connettersi con imprenditori, esperti e investitori di oltre 40 Paesi, attraverso il network di start up e programmi di innovazione Rainmaking.
COME PARTECIPARE
PAESI AMMISSIBILI
REFERENTENULL
SITO WEBNULL
FORMULARI E DOCUMENTIPagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - NULL
CODICE AUTORE07/07/2017_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.