Banca Etica ed Etica Sgr
Negli scorsi mesi il lockdown, la chiusura delle scuole e il fermo di ogni attività aggregative hanno reso ancora più difficili le condizioni di bambini e ragazzi che affrontano situazioni di disagio. Con il nuovo bando Impatto+ Banca Etica ed Etica Sgr vogliono sostenere progetti innovativi in ambito educativo e culturale dedicati a bambini, bambine, ragazzi e ragazze in situazione di fragilità.
I progetti candidati dovranno avere queste caratteristiche:
Il bando è destinato ad Enti ed Organizzazioni con sede nel territorio nazionale, costituite da almeno 3 anni e con esperienza consolidata nel settore dei servizi educativi e/o della cultura.
I progetti selezionati potranno accedere alla fase di raccolta tramite crowdfunding sulla piattaforma Produzioni dal Basso. Chi raggiungerà il 75% del budget di progetto otterrà il rimanente 25% a fondo perduto grazie al Fondo per la Microfinanza e il Crowdfunding di Etica Sgr.
Il contributo in valore assoluto non potrà comunque superare l’importo di 7.500 euro.
I progetti selezionati riceveranno inoltre:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Un piano di comunicazione ben pensato è fondamentale per una campagna di crowdfunding. Si consiglia pertanto di pianificare e focalizzarsi sull’attivazione di reti di promozione e sulla creazione di contenuti rilevanti. Si ricorda che esperienze pregresse in questo ambito sono considerate un plus.
Attenzione: i progetti che raggiungeranno la piena raccolta fondi presso il pubblico non beneficeranno del contributo indicato.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.