Scadenza: 17 maggio 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

INAIL

Dotazione Complessiva
€ 2.500.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

Obiettivo del bando è il finanziamento di progetti di formazione e informazione finalizzati a incentivare la diffusione tra i datori di lavoro, i lavoratori e i soggetti in cerca di nuova occupazione, di una cultura condivisa circa le tutele che l’ordinamento prevede per garantire la parità dei diritti dei lavoratori con disabilità. In particolare, i progetti di formazione e informazione sono mirati a diffondere la conoscenza delle misure di sostegno garantite dall’Inail per la realizzazione degli interventi necessari al reinserimento lavorativo, di cui al Regolamento approvato con determina presidenziale n. 258/2016 e successive modificazioni e integrazioni.

Chi può partecipare

I progetti possono essere presentati dai seguenti soggetti proponenti:

  • associazioni dei datori di lavoro e dei lavoratori comparativamente più rappresentative sul piano nazionale, a esclusione delle associazioni e delle federazioni ad esse aderenti;
  • i patronati;
  • gli enti bilaterali;
  • le associazioni senza fini di lucro che hanno per oggetto la tutela del lavoro, l’assistenza e la promozione delle attività imprenditoriali, la progettazione e l’erogazione di percorsi formativi e di alternanza, la tutela della disabilità.

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 2.500.000 Euro. I progetti di formazione e informazione saranno finanziati riconoscendo un importo variabile in funzione del numero dei partecipanti e delle ore in cui si articolano i moduli prescelti nonché della modalità di svolgimento di ciascuna edizione dell’iniziativa formativa/informativa.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Le domande potranno essere inviate dal 06/05/2024 al 17/05/2024.

I finanziamenti saranno concessi con la procedura a sportello. Per i bandi a sportello il fattore tempo è fondamentale. Generalmente, la dotazione finanziaria complessiva stanziata si esaurisce rapidamente.

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente numero telefonico 06.6001 del Contact center Inail.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.