Istituto Nazionale Assicurazione Infortuni sul lavoro (INAIL)
Il presente bando ha l'obiettivo di stimare il numero delle potenziali richieste di finanziamento da parte di tutte le imprese che, pur non avendo subito danni a causa del sisma, intendano effettuare interventi di rafforzamento locale, miglioramento sismico o messa in sicurezza dei componenti non strutturali e degli impianti negli immobili sede dell’attività.
Le candidature possono essere presentate esclusivamente da Associazioni Temporanee di Scopo (ATS), costituite o costituende, nella seguente composizione minima:
- Almeno un Organismo formativo accreditato secondo quanto stabilito dall’art.18 della legge regionale 18/2009, in qualità di capofila mandatario
- Almeno un ente qualificato o accreditato secondo il Direttiva 170/2016 – “Direttiva accreditamento enti di formazione”, che si impegnino ad erogare una formazione coerente con il Piano Nazionale per la Formazione Docenti 2016/19 (DM 797 19 ottobre 2016) e che abbiano almeno una sede operativa in Regione Liguria.
Si specifica che le istituzioni scolastiche del sistema nazionale di istruzione singole o in rete, le Università, i Consorzi universitari e interuniversitari, le Istituzioni dell’Alta formazione artistica, musicale e coreutica, gli enti pubblici di ricerca, le istituzioni museali, e gli enti culturali rappresentanti i Paesi le cui lingue sono incluse nei curricoli scolastici italiani sono soggetti di per sé qualificati per la formazione del personale scolastico e non necessitano di iscrizione negli elenchi appositi.
Il bando mette a disposizione 30 milioni di euro di agevolazioni (stanziati con DL 189/2016), per assicurare la ripresa e lo sviluppo delle attività economiche in condizioni di sicurezza, per tutti i lavoratori dei 138 comuni di Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria, colpiti dagli eventi sismici del 2016 e 2017.
Sulla base del numero di manifestazioni di interesse che perverranno e dell’entità economica degli interventi proposti, il Commissario Straordinario emanerà un’apposita Ordinanza, che fisserà le percentuali di contribuzione sulla spesa ammissibile e gli importi massimi finanziabili.
Previa registrazione e tramite un apposito form online, i destinatari del finanziamento possono presentare al Commissario Straordinario del Governo per la ricostruzione Farabollini le manifestazioni di interesse per i contributi del bando destinati alla messa in sicurezza di immobili e impianti ad uso produttivo.
Previa registrazione e tramite un apposito form online, i destinatari del finanziamento possono presentare al Commissario Straordinario del Governo per la ricostruzione Farabollini le manifestazioni di interesse per i contributi del bando destinati alla messa in sicurezza di immobili e impianti ad uso produttivo.
Pagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.