Regione Puglia
Il bando intende sostenere la realizzazione di manifestazioni sportive di durata limitata nel tempo (massimo 7 giorni) che contribuiscano ad aumentare la visibilità e attrattività del territorio pugliese.
Le tipologie di manifestazioni che si intende finanziare sono:
Per manifestazione sportiva si intende un evento di carattere sportivo, agonistico o non agonistico, educativo e senza fini di Iucro che ha una durata limitata nel tempo (massimo 7 giorni). Non sono assimilabili a manifestazioni sportive i campionati e quegli eventi che comprendono esclusivamente: raduni, seminari, corsi di formazione e aggiornamento, meeting.
Per Titolo sportivo si intende il titolo assegnato dalle Federazioni il quale consente di accedere al campionato di categoria superiore europeo, mondiale, olimpico (definizione Fonte CONI Puglia).
Sono ammissibili a contributo le manifestazioni sportive realizzate nel territorio pugliese dal 01/01/2021 al 31/12/2021.
Possono presentare domanda di contributo:
a) associazioni e società sportive dilettantistiche di cui all’articolo 90, comma 17, della l. 289/2002 e successive modificazioni purché regolarmente affiliate alle federazioni sportive nazionali, alle discipline sportive associate, alle associazioni benemerite e agli enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI e costituite con atto pubblico, scrittura privata autenticata o registrata;
b) enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI, federazioni sportive nazionali, discipline associate e associazioni benemerite a carattere nazionale e presenti a livello regionale;
c) enti morali che perseguono, in conformità alla normativa di settore, finalità educative, ricreative e sportive senza fini di lucro.
Attenzione! Possono beneficiare del contributo i Soggetti che risultino regolarmente iscritti nella sezione “Contributi economici” del portale istituzionale www.pugliasportiva.it
Uno stesso soggetto può beneficiare di un solo contributo regionale.
Dotazione finanziaria complessiva: 350.000 Euro
Entità del contributo da assegnare
Manifestazioni regionali: 80% della spesa ritenuta ammissibile e comunque entro il limite di contribuzione massima di 5.000 Euro;
Manifestazioni nazionali che non assegnano titoli sportivi: 80% della spesa ritenuta ammissibile e comunque entro il limite di contribuzione massima di 10.000 Euro;
Manifestazioni nazionali che assegnano titoli sportivi: 80% della spesa ritenuta ammissibile e comunque entro il limite di contribuzione massima di 15.000 Euro;
Manifestazioni internazionali che non assegnano titoli sportivi: 80% della spesa ritenuta ammissibile e comunque entro il limite di contribuzione massima di 20.000 Euro;
Manifestazioni internazionali che assegnano titoli sportivi: 80% della spesa ritenuta ammissibile e comunque entro il limite di contribuzione massima di 25.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Prestare massima attenzione ai criteri di ammissibilità stabiliti nel bando e alla modalità di presentazione delle istanze (Art. 4 pag.2). Accertatevi di esserne in linea dal punto di vista amministrativo, territoriale e finanziario.
In particolare, la selezione delle istanze ammissibili a finanziamento avverrà attraverso procedura a sportello, per cui si procederà ad istruire e finanziare le domande secondo l’ordine cronologico d’arrivo delle stesse e sino a concorrenza delle risorse finanziarie disponibili. Per i bandi a sportello il fattore tempo è fondamentale. Generalmente, la dotazione finanziaria complessiva stanziata si esaurisce rapidamente. Puoi inviare un quesito o controllare la pagina ufficiale per accertarti che siano ancora disponibili fondi.
Attenzione! L’entità del contributo non potrà essere superiore alla differenza tra il totale delle uscite e il totale delle entrate relative alla manifestazione, nel limite di contribuzione massima.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.