Regione Puglia
Il bando intende sostenere la realizzazione di manifestazioni sportive che contribuiscano ad aumentare la visibilità ed attrattività del territorio pugliese. La Regione Puglia intende affermare il ruolo e l’immagine di territorio a vocazione sportiva attraverso la diffusione e l’incremento della pratica sportiva a tutti i livelli (amatoriale o agonistico).
Per manifestazione sportiva si intende un evento di carattere sportivo, agonistico o non agonistico, educativo e senza fini di Iucro che ha una durata limitata nel tempo (massimo 7 giorni).
Le manifestazioni che si intende finanziare sono eventi sportivi che si svolgono sul territorio pugliese e che coinvolgano atleti o squadre provenienti da province pugliesi oppure altre regioni italiane oppure nazioni.
Le manifestazioni sostenute dovranno dotarsi di un Piano di Comunicazione relativo alla manifestazione al fine di rendere più efficace l’informazione e la promozione delle politiche regionali nonché la valorizzazione del territorio. Il Piano potrà fare riferimento alle seguenti voci:
Possono partecipare al bando:
Dotazione finanziaria complessiva: 650.000 Euro
Contributo massimo per progetto: 10.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 70%
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Verifica con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. Art. 11, pag. 11 del bando).
Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. Art. 14, pagg. 12-14 del bando). Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto?
Consulta scrupolosamente tutta la documentazione allegata al bando, è fondamentale per presentare una richiesta di finanziamento corretta (Cfr. pagg. 15 e ss. del bando). L’individuazione e la raccolta della documentazione completa sono di grande importanza, poiché solitamente informazioni e dettagli rilevanti sono disseminati nei vari allegati che compongono il bando.
La selezione delle istanze ammissibili a finanziamento avverrà attraverso procedura a sportello, per cui si procederà ad istruire e finanziare le domande secondo l’ordine cronologico d’arrivo delle stesse e sino a concorrenza delle risorse finanziarie disponibili. Per i bandi a sportello il fattore tempo è fondamentale. Generalmente, la dotazione finanziaria complessiva stanziata si esaurisce rapidamente. Consulta periodicamente la pagina web del bando per accertarti che siano ancora disponibili fondi.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.