Regione Sardegna - GAL Sarcidano Barbagia di Seulo
L’intervento, mira a migliorare la dotazione strutturale del sistema produttivo locale, a partire dalle dotazioni aziendali (impianti, attrezzature, macchinari) per arrivare alle strumentazioni che consentano innovazione e internazionalizzazione di imprese operanti in ambito agroalimentare e artigianale con particolare riguardo ad attività che consentono di chiudere dei cicli produttivi a livello locale. Nello specifico, questo bando intende erogare contributi per investimenti materiali o immateriali riguardanti la trasformazione, la commercializzazione e/o lo sviluppo dei prodotti agricoli.
Si intendono finanziare azioni volte a trasformare, commercializzare e/o sviluppare i prodotti agricoli così come indicati nell'allegato 7.
Sono ammissibili a finanziamento:
Territorialità degli interventi
L’intervento deve essere localizzato nel territorio del GAL Sarcidano e Barbagia di Seulo costituito da 16 comuni: Escolca, Esterzili, Genoni, Gergei, Isili, Laconi, Mandas, Nurallao, Nuragus, Nurri, Orroli, Sadali, Serri, Seui, Seulo, VillanovaTulo.
Attenzione! Non sono ammesse iniziative che prevedono la sola attività di commercializzazione, a titolo di esempio: nel caso il richiedente sia una Azienda di trasformazione non è possibile finanziare interventi che riguardano la sola commercializzazione al dettaglio ed in particolare il punto vendita e/o interventi simili.
Possono partecipare Micro e Piccole Imprese di trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli e Imprese agricole singole o associate.
Dotazione finanziaria: 330.000 Euro
Cofinanziamento: 40%
Importo massimo concedibile: 50.000 Euro
I fondi verranno erogati sotto forma di contributi in conto capitale.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Presta attenzione nella valutazione delle spese ammissibili (Cfr. art. 8.2, pagg. 10-11 del bando). Quest’ultime consistono nelle voci di costo imputabili nel budget di progetto. Per ottenere il contributo come indicato è quindi rilevante conoscerle e considerarle nella proposta progettuale.
Prestare massima attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali (Cfr. art. 11, pagg. 13-14 del bando). La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Nella fase di scrittura i criteri di valutazione vi guideranno per capire la lunghezza e l’importanza che sarà necessario dare ai singoli paragrafi della proposta progettuale. Dovrò dare maggiore rilevanza ai paragrafi che si riferiscono ai criteri di valutazione che hanno maggior punteggio perché sono quelli su cui si baserà la valutazione del progetto.
Degli aspetti non ti sono chiari? Prendi contatto diretto con l’ente finanziatore: info@galsarcidanobarbagiadiseulo.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.