[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]
Programma Operativo Regionale (POR) - FESR, ASSE 4 "ENERGIA (OT4)", Azione 4.2.1
[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]
Possono presentare domanda per ottenere l’aiuto, le micro, le piccole e le medie imprese del settore privato, in possesso, alla data di presentazione della domanda, a pena di inammissibilità, dei seguenti ulteriori requisiti:
- essere regolarmente costituite e risultare iscritte nel registro delle imprese come attive;
- esercitare un’attività economica classificata con codice ISTAT ATECO 2007. Al fine di verificare l’appartenenza dell’impresa richiedente a uno dei codici ISTAT ATECO 2007, si fa riferimento esclusivamente al codice dell’unità operativa in cui si realizza l’intervento;
- non trovarsi in stato di fallimento, liquidazione coatta, concordato preventivo, salvo il caso di concordato con continuità aziendale, o non avere in corso un procedimento per la dichiarazione di una di tali situazioni.
Inoltre, non potranno presentare domanda le imprese appartenenti ai settori economici esclusi dal campo di applicazione del Regolamento (UE) n. 1407 del 18 dicembre 2013 relativo all’ applicazione degli articoli 107 e 108 del trattato sul funzionamento dell’Unione europea agli aiuti ≪de minimis≫.
Il presente bando dispone di una dotazione finanziaria complessiva pari a 8.000.000 di EURO, così suddivisi:
- 4.000.000 per i contributi a fondo perduto;
- 4.000.000 per lo strumento finanziario (prestito rimborsabile e abbattimento costo garanzia).
Sulla dotazione complessiva viene riconosciuta una riserva del 40% a favore delle micro imprese.
Qualora le domande pervenute non esauriscano le risorse della riserva, i fondi rimanenti potranno essere utilizzati per finanziare le domande presentate dalle piccole e medie imprese.
[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]Bando
Sito web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.