Regione Friuli Venezia Giulia
La Regione favorisce gli interventi di manutenzione ordinaria, di miglioramento funzionale, di messa in sicurezza nonché l’adeguamento tecnologico della dotazione strutturale e delle attrezzature tecniche delle sale cinematografiche, con esclusione dei multiplex, e riconosce lo sviluppo delle tecnologie quale fattore di garanzia dell'esistenza delle infrastrutture necessarie per la produzione e rappresentazione delle opere cinematografiche e audiovisive e quindi per l'accesso universale alle opere medesime.
Sono finanziabili:
a) interventi di manutenzione ordinaria, di miglioramento funzionale, di messa in sicurezza nonché di adeguamento tecnologico della dotazione strutturale e delle attrezzature tecniche di sale cinematografiche ubicate nel territorio della regione Friuli Venezia Giulia;
b) l’acquisto di attrezzature tecniche, strumenti ed altri beni mobili, strettamente legati alla realizzazione dell’intervento di miglioramento funzionale, messa in sicurezza o di adeguamento tecnologico della sala cinematografica.
Non sono finanziabili gli interventi aventi rilevanza urbanistica ed edilizia che siano riconducibili alle categorie della nuova costruzione, ampliamento, ristrutturazione edilizia, ristrutturazione urbanistica e trasformazione territoriale, ai sensi dell’articolo 4, comma 1, della
legge regionale 19/2009, nonché gli interventi aventi solo rilevanza edilizia di restauro e risanamento conservativo, come definita dall’articolo 4, comma 2, lettera c), della legge regionale 19/2009.
Possono beneficiare dei contributi:
a) gli enti pubblici;
b) i soggetti privati, diversi dalle persone fisiche, che per statuto, o in base all’incidenza dei costi per attività culturali o artistiche oppure al numero di addetti impiegati in tali attività, svolgono attività esclusivamente o prevalentemente culturali o artistiche, senza finalità di lucro o con obbligo statutario di reinvestire gli utili e gli avanzi di gestione nello svolgimento delle attività previste nell'oggetto sociale;
c) gli enti religiosi civilmente riconosciuti;
d) le società cooperative che per statuto, o in base all’incidenza dei costi per attività culturali o artistiche oppure al numero di addetti impiegati in tali attività, svolgono attività esclusivamente o prevalentemente culturali o artistiche.
I soggetti indicati, al momento della erogazione dell’incentivo, devono avere la propria sede legale o una sede operativa in Friuli Venezia Giulia.
Dotazione finanziaria complessiva: 250.000 Euro
L’incentivo è pari al 100% della spesa ammissibile ed è compreso tra 15.000 Euro e 60.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Prima di predisporre la domanda di contributo, è bene assicurarsi che le spese che intendete imputare risultino effettivamente ammissibili (Cfr. Art. 6 - Spese ammissibili, pag. 4). Soffermatevi con altrettanta attenzione sulla lista delle spese non ammesse a contributo (Cfr. Art. 7 - Spese inammissibili, pag. 5).
Nel valutare di richiedere il contributo, risulta estremamente utile una lettura preliminare dell’Art. 15 - Criteri e priorità di selezione degli interventi da ammettere a incentivo (pag. 10) al fine di comprendere quali sono le reali chance di essere ammessi al contributo e su cosa puntare per ottenere un punteggio maggiore.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.