Camera di Commercio di Verona
Il sistema camerale intende rafforzare la capacità delle imprese di operare sui mercati internazionali, assistendole nell’individuazione di nuove opportunità di business nei mercati già serviti e nello scouting di nuovi o primi mercati di sbocco.
La Camera di commercio di Verona si propone, pertanto, di promuovere la competitività delle MPMI di tutti i settori economici attraverso il sostegno all’acquisizione di servizi per favorire l’avvio o lo sviluppo del commercio internazionale, anche attraverso un più diffuso utilizzo di strumenti innovativi, utilizzando la leva delle tecnologie digitali.
Gli investimenti ammessi a contributo dovranno essere riconducibili a:
Possono partecipare al bando le microimprese, le piccole imprese e le medie imprese (MPMI) in forma singola o associata (almeno 6 imprese, nella forma di reti di imprese, Associazione Temporanea di Imprese e Associazione Temporanea di Scopo), nonché i consorzi d'imprese con sede legale e/o unità locale in provincia di Verona.
Dotazione finanziaria complessiva: 1.000.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 50%
Contributo massimo per progetto:
Verrà, inoltre, corrisposta una ulteriore somma di 2.500 Euro per ciascuna domanda presentata da aggregazioni di imprese, purché ammessa a contributo.
Potranno beneficiare del contributo camerale esclusivamente interventi il cui costo minimo sia pari o superiore ad 5.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Verifica quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. Art. 4, pagg. 3-4 del bando). Sono considerate ammissibili le spese sostenute a partire dal 01 luglio 2022 al 30 giugno 2023.
Attenzione! L'ordine di precedenza nella graduatoria è determinato dai seguenti criteri di priorità:
Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. Art. 11, pagg. 8-9 del bando). Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto?
Per informazioni è possibile contattare i seguenti riferimenti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.