Camera di Commercio Chieti Pescara
La Camera di Commercio Chieti Pescara intende sostenere le Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI) di a diversificare i propri sbocchi commerciali e promuovere la loro competitività in tutti i settori economici attraverso il sostegno all’acquisizione di servizi per favorire l’avvio o lo sviluppo del commercio internazionale, anche attraverso un più diffuso utilizzo di strumenti innovativi, utilizzando la leva delle tecnologie digitali.
Nello specifico il bando intende raggiungere i seguenti obiettivi:
Gli investimenti che il bando intende finanziare dovranno essere riconducibili a progetti di internazionalizzazione:
Possono partecipare al bando le MPMI con sede legale e/o unità locale nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio Chieti Pescara.
Dotazione finanziaria complessiva: 100.000 Euro
Contributo massimo: 3.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 50% (IVA e/o imposte estere escluse) delle spese ammissibili
Attenzione! Potranno comunque beneficiare del contributo esclusivamente gli interventi le cui spese ammissibili siano pari o superiori a 3.000 Euro al netto di IVA e delle analoghe imposte estere.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Si consiglia di leggere scrupolosamente i requisiti specifici dei soggetti beneficiari elencati all’Art.5, pagg. 5 e ss. del bando.
Attenzione! Non saranno ammessi al bando i progetti presentati da soggetti della cui compagine societaria facciano parte enti pubblici, pur se in quota di minoranza, e anche se tali enti pubblici non partecipino attivamente al progetto. Non saranno, inoltre, ammessi progetti già oggetto di contributo da parte della Camera di Commercio Chieti Pescara, ovvero progetti presentati anche su altre tipologie di bando della stessa Camera di Commercio.
Verificate quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. Art. 4, pagg. 4 e ss. del bando). Tenete presente che saranno considerate ammissibili le spese fatturate, sostenute e quietanzate a decorrere dal 01/01/2022 fino al 30/09/2022, data di scadenza del bando.
È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato (rpd-privacy@chpe.camcom.it).
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.