Il bando ha l'obiettivo di assegnare dei contributi ai Comuni per lo svolgimento dei servizi di trasporto scolastico e di assistenza per l’autonomia e la comunicazione personale per gli studenti con disabilità fisica, intellettiva o sensoriale, frequentanti l’istruzione secondaria di secondo grado, i percorsi di istruzione e formazione professionale (IeFP) in diritto-dovere nonché i percorsi formativi per studenti disabili (PPD) nell’anno scolastico e formativo 2018/2019.
[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]Gli interventi sono realizzati dai Comuni, in forma singola o associata nelle forme previste dalle Linee guida regionali approvate con D.G.R. n. X/6832 del 30/06/2017 e con D.G.R n. XI/46 del 23/04/2018, attraverso una rete coordinata di servizi educativi, formativi, sanitari e sociosanitari operanti sul territorio, con l'obiettivo di dare attuazione al principio dell'inclusione scolastica e sociale degli studenti con disabilità e consentire loro di esprimere al meglio le proprie abilità e potenzialità, in un'ottica di inserimento lavorativo e di miglioramento continuo della qualità della vita.
[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ] Possono presentare domanda di contributo i legali rappresentanti - o altri soggetti delegati con potere di firma - dei Comuni lombardi, in forma singola o associata, nelle forme previste dal D.lgs. 18 agosto 2000, n. 267 "Testo unico delle leggi sull'ordinamento degli Enti Locali".
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.