Regione Sardegna
Con il bando, la Regione adotta misure straordinarie ed urgenti per il governo della crisi socio-economica derivata dall'emergenza sanitaria da Covid-19 e definisce le azioni per la tutela delle professionalità e dei livelli occupazionali mediante la concessione di indennità una tantum diretta a favore di lavoratori autonomi titolari di partita iva operanti nell’ambito delle feste e sagre paesane quali venditori ambulanti e giostrai.
La finalità ultima è rivolta a rimuovere situazioni di “disagio” sociale” ed evitare che il lungo periodo di inattività lavorativa propria del settore di riferimento, manifestata nell’impossibilità da parte degli operatori di conseguire un reddito da lavoro o da impresa, possa travolgere il settore in maniera definitiva, determinando la cancellazione di centinaia di posti di lavoro, depauperando definitivamente le competenze e le abilità acquisite, frutto di anni di esperienze e di lavoro.
Possono partecipare al bando i lavoratori autonomi titolari di partita IVA operanti nell’ambito delle feste e sagre paesane quali venditori ambulanti e giostrai abilitati sul sistema SPID, che abbiano sede legale e operativa ed eventuale unità locale/i esclusivamente nel territorio della Regione Autonoma della Sardegna, e che siano regolarmente attivi per lo svolgimento dell’attività economica principale ed esclusiva, nella seguente categoria: lavoratori autonomi titolari di partita iva operanti nell’ambito delle feste e sagre paesane quali venditori ambulanti e giostrai verificata dai codici ATECO elencati a pag. 5 del bando.
Dotazione finanziaria complessiva: 1.000.000 Euro
L’indennità una tantum è pari a 6.000 Euro per ciascun beneficiario.
Pagina web per formulari e documenti
Determinazione n.451/8785 del 19/05/2022
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Assicurati di essere in possesso di tutti i requisiti di ammissibilità necessari al fine di richiedere l’indennità (Cfr. Art. 6, pagg. 5-6 del bando).
Leggi con attenzione tutta la documentazione allegata al bando, è fondamentale per presentare una richiesta di finanziamento corretta (pagg. 25 e ss. del bando). L’individuazione e la raccolta della documentazione completa sono di grande importanza, poiché solitamente informazioni e dettagli rilevanti sono disseminati nei vari allegati che compongono il bando.
Per i bandi a sportello il fattore tempo è fondamentale. Generalmente, la dotazione finanziaria complessiva stanziata si esaurisce rapidamente. Si consiglia pertanto di visitare regolarmente la pagina ufficiale del bando per accertarti che siano ancora disponibili fondi.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.